Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Appuntamenti in musica

Scritto da il

cilento radiobussolaInaugura il 3 luglio alle 18, e proseguirà fino al 16 del mese, l’appuntamento “Cilento Arte” del Maestro Rocco Cardinali. Ospite d’eccezione sarà Annamaria Panariello, artista di Cava de’Tirreni, che esporrà alla rassegna “Veritas Feminae”, dedicata all’universo femminile, al Museo della Bussola e del Ducato Marinaro di Amalfi. mostra L’artista metelliana sarà presente all’evento con una scultura che rappresenta la donna nella totalità del suo essere e nell’evoluzione del suo stato.


Al via la 19esima edizione dei concerti d’estate di Villa Guariglia, organizzata da Villa_Guariglia_panoramaAntonia Willburger. Per tutto il mese di luglio, gli appassionati di musica classica e jazz, godranno di un denso cartellone ricco di appuntamenti. La prima serata è prevista per lunedì 4 luglio alle 21, nella Cattedrale di Salerno.


copSabato 9 luglio, parte la terza edizione del concorso canoro “Tutti i bambini del mondo”, che si terrà nel Parco Archeologico di Nocera Inferiore. A cura di Giovanni Sellito, la kermesse vuole offrire ai bambini la possibilità di interagire tra di loro attraverso la musica e diverse forme d’arte, come scrittura e pittura. Inoltre, il ricavato delle iscrizioni verrà donato ad associazioni internazionali.


Lunedì 11 luglio, alle 21, nell’Area Archeologico Etrusco-Sannitica di Fratte, andrà intraviata 2012-2368 scena la Traviata di Giuseppe Verdi. L’opera verdiana, basata sul capolavoro di Alexandre Dumas figlio “La Signora delle Camelie”, è considerata parte della “Trilogia Popolare”, che comprende “Il Trovatore” ed “Il Rigoletto”. Il costo del biglietto è di 10 euro.

(Pagina a cura di Diletta Pagano)