Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

UniSa, torna la "Summer ELSA Law School": clima, reati ambientali e investimenti green

Scritto da il

ELSA-SALERNO1Dal 3 al 10 luglio 2016 avrà luogo la seconda edizione della Summer ELSA Law School con tema International and European Environmental Law.
L’evento internazionale sul diritto ambientale si svolgerà presso l’Università degli studi di Salerno ed è organizzato dall’associazione ELSA Salerno, The European Law Students Association, dall’ ODUBSA (Osservatorio per i Diritti Umani, Bioetica, Salute ed Ambiente) e dal dipartimento di Scienze Giuridiche dell’ateneo.
Il corso vedrà la partecipazione di 50 studenti provenienti da tutta Europa chiamati a confrontarsi su temi quali cambiamenti climatici, reati ambientali e green investments.
Sarà tenuto completamente in inglese da professori di calibro internazionale, provenienti dai più prestigiosi atenei europei.
La Prof.ssa Malgosia Fitzmorice dell’Università Queen Mary di Londra e il professore Jorge Vinulez dalla Cambridge University terranno la lezione inaugurale del corso il giorno 4 luglio 2016, presso l’Università degli Studi di Salerno.
La partecipazione alle lezioni prevede un costo di iscrizione. È previsto il rilascio di un attestato a chiusura dell’evento.
Termine iscrizioni 30 giugno.
Per info e contatti rivolgersi a: vpsc@elsasalerno.org