Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Tutti gli appuntamenti del week end

Scritto da il

appuntamenti radiobussola

Questa sera, dalle 19, il Parco del Mercatello di Salerno ospita la terza edizione del “Rock ‘n’ Foll Festival”. L’evento, organizzato dalla Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban”, dall’ Associazione “Jenny è tornata” e con la collaborazione del Comune di Salerno, promuove e sensibilizza il pubblico verso il tema della salute mentale con il supporto della musica. A partecipare al concerto saranno i Terzatraccia, i Morgana e tanti altri artisti e cover band. L’ingresso è gratuito.

E sempre stasera al Luna Vegana di Salerno si terrà la cena di beneficienza per gli amici a quattro zampe. La manifestazione organizzata dal gruppo “Sei Vegano Se” si svolgerà contemporaneamente in tutta Italia. L’evento che inizierà alle 21, ha lo scopo di raccogliere fondi per i tanti animali salvati da maltrattamenti e abbandonati per strada. Per info 389.8722580

Domani sera nei Borghi più belli d’Italia, si festeggerà l’arrivo del solstizio d’estate con la “Notte Romantica” dedicata all’amore. I borghi della costiera Conca Marini e Furore ospiteranno l’evento speciale con spettacoli, musica e balli. Si parte alle 18 dal Giardino della Pellerina con lo spettacolo di canzoni napoletane che vedrà protagonista Francesca Rondinella. Gli spostamenti fino a notte fonda sono organizzati dalla Proloco con servizio navette. Per info 089874100.

Nella giornata di domani e di domenica 26 giugno sul Monte Cervati si rivive il mito dei briganti. Lo spettacolo “La ballata del brigante”, divenuto uno degli eventi più seguiti nel Vallo di Diano, prevede quattro quadri ad impatto naturalistico. La quota di partecipazione comprende navetta di collegamento e la cena con il brigante. Per info e prenotazioni 3394974746.


E ancora in questo weekend Casalvelino festeggia la trebbiatura. La festa organizzata all’azienda agricola “I Moresani” in collaborazione con Slow Food Condotta Gelbison, prevede due giorni dedicati alla scoperta di varietà di grani antichi. Si parte domani pomeriggio con la visita dell’azienda e si conclude domenica mattina con un laboratorio di cucina. Per info 0974902086.

(Redazione Bussola 24)