Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Teatro, sport e letteratura: tutti gli eventi di Salerno e provincia

Scritto da il

dieta mediterraneaDomani 24 giugno, alle  16.30, nell’ Hotel Cavaliere di Scario,  si terrà un Seminario sulla Dieta Mediterranea, a cura del professore Manuel Sirignano.  L’incontro si pone l’obiettivo di valorizzare, promuovere, e diffondere il patrimonio alimentare del Mezzogiorno d’Italia ed incentivare gli scambi culturali sull’enogastronomia dei diversi Paesi dell’area mediterranea.


 
desiocover_1022923Sabato 25 e domenica 26 giugno, al Teatro Verdi, andrà in scena il ciclo di letture “Una favola di Campania” dell’attrice Giuliana De Sio. L’iniziativa nasce con lo scopo di creare una rassegna di appuntamenti che permettano di esplorare luoghi colmi di tradizione, storia e cultura. Il tema conduttore delle serate sarà “il Decamerone campano”, raccolta di 99 storie. Il tutto sarà accompagnato dalla buona musica dell’orchestrina da Ripostiglio. Costo del biglietto € 10.


 
 
cani-radiobussolaSempre sabato 25 giugno, a partire dalle 18, nella Chiesa di San Matteo a Sordina (San Mango Piemonte), l’Associazione “Sorrisi sparsi” organizza la seconda edizione dell’esposizione canina, per cani di razza e meticci. Le iscrizioni saranno aperte fino alle 17. Per info: 3296082339.


 
 
 
bici bambiniDomenica 26 giugno, alle 8:30, nei pressi del Teatro Sant’Anna Battipaglia, è previsto l’appuntamento con “Ciclolonga”: la più famosa passeggiata in bicicletta della provincia di Salerno, che festeggia i suoi quarant’anni di storia. Una manifestazione che prevede la partenza dal centro cittadino, per poi percorrere gli angoli più suggestivi del panorama circostante.


 

downloadMartedì 28 giugno, in prima serata, al Teatro la Mennola, andrà in scena uno spettacolo dal titolo emblematico: “Lo sai che non ti sento quando scorre l’acqua”,  per il ciclo “Trauma del riconoscimento” del drammaturgo americano Robert Anderson. Un testo che ha come filo conduttore l’umorismo. Ingresso libero.


 
locandina1Dall’8 al 10 luglio, l’associazione Cluvium di Calvanico presenta l’niziativa “Il Fantabosco”: tre giorni di magia, spettacoli, musica, danza ed arte, per adulti e bambini. Sarà possibile dormire all’aperto, e partecipare a laboratori workshop. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione medesima, per realizzare un impianto idroelettrico. Costo biglietto per adulti 25 euro, per i bambini 12.


 
premio-charlot-paestumLa XXVIII edizione del Premio Charlot parte da campioni. Il laboratorio di Zelig che si è tenuto quest’inverno al teatro Ridotto a Salerno, ha trionfato a Milano con Salvatore Gisonna, Gabriele Rega, Vincenzo Comunale e Giovanni Perfetto. “Questa vittoria ha dimostrato che il sud, la Campania, non è solo Gomorra o Scampia”. Sul palcoscenico milanese si sono esibiti i 4 migliori cabarettisti selezionati negli 8 laboratori di Zelig. Ora i quattro campioni, sono pronti a salire sul palco del Premio Charlot (dal 23 luglio al 30 agosto).


 
(pagina a cura di Diletta Pagano)