Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

"Salerno, città di Matteo", la presentazione domani a Palazzo di Città

Scritto da il

comune_di_salerno-680x365 Un progetto didattico con l’obiettivo di andare ben oltre il solo apprendimento scolastico. Nasce da quest’idea il libro “Salerno, città di Matteo” pubblicato dalla Fondazione Comunità Salernitana e realizzato in collaborazione con i docenti e gli alunni della scuola “Lanzalone” insieme a numerosi rappresentanti di istituzioni pubbliche e private.
Avrà luogo domani,  giovedì 23 giugno, alle ore 10.30 nella Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, la presentazione del progetto che ha visto come protagonisti gli allievi del corso G della Scuola Secondaria di I grado “Lanzalone” dell’Istituto Comprensivo “G. Barra” di Salerno.
Alla presentazione, prenderanno parte il sindaco Vincenzo Napoli, il provvRedazione Bussola 24e agli studi dott. Renato Pagliara, la dirigente scolastica della scuola “Lanzalone” prof.ssa Anna Maria Grimaldi e la presidente della Fondazione Comunità Salernitana dott.ssa Antonia Autuori.
Qui di seguito, la nostra intervista alla prof.ssa Marianna Bortone Blasi, coordinatrice e promotrice dell’ambizioso progetto al cui interno sono racchiuse le voci degli abitanti del quartiere delle Fornelle alla riscoperta della storia e delle tradizioni della città di Salerno.