Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

FESTA EUROPEA DELLA MUSICA al centro sociale

Scritto da il

Festa-della-musica-1-679x509Proprio in un momento di grande divisione all’interno dei paesi della comunità europea, dello smarrimento dei valori che hanno unito paesi divisi per tanti secoli, sarà la musica che idealmente chiederà di nuovo, con forza, di restare uniti. Infatti, contemporaneamente in tutti i paesi europei, Martedi 21 Giugno 2016 si terrà presso il Centro Sociale di Salerno,  la“FESTA EUROPEA DELLA MUSICA”.
La manifestazione, giunta ormai alla quarta edizione cittadina, vedrà l’alternarsi sul palco delle esibizioni di artisti provenienti dai Licei musicali campani, dai Conservatori della regione Campania e non solo, oltre che dalle Scuole private di musica.
La kermesse musicale, rivolta a tutti e con ingresso gratuito, celebrerà il giorno dedicato alla Musica attraverso performances che coinvolgeranno: orchestre giovanili (Orchestra dei fiati dell’Istituto Omnicomprensivo di Montesano sulla Marcellana, Orchestra del Liceo Statale “Perito- Levi” di Eboli), pianisti, violinisti, fisarmonicisti, flautisti, cantanti solisti e gruppi corali (Gruppo vocale Musifocus, Coro di voci bianche “Piccoli e Giovani Cantori”- Città di Campagna, Coro del Liceo Confalonieri della Città di Campagna, Coro “Voci di ieri”, Coro Daltrocanto). Inoltre, negli spazi adiacenti alla manifestazione, sarà possibile visionare la mostra di strumenti etnici a cura del M° Romeo Mario Pepe.
Una full immersion di un’intera giornata – l’evento, infatti, inizierà al mattino alle 11 e terminerà la sera per le ore 23 – durante la quale la grande protagonista sarà sicuramente la musica, vera e propria occasione di incontro, socializzazione ed anche di svago. Quella musica che, ancora oggi, è in grado di evocare emozioni e di coinvolgere un pubblico sempre più variegato.
La “Festa Europea della Musica” è promossa ed organizzata dall’Associazione Adopoli di Salerno – Presidente: M° Alessandra Totoli e Direttore Artistico: M° Romeo Mario Pepe – con il patrocinio del Comune di Salerno e la collaborazione della Scuola di Musica Musifocus. La cura dell’organizzazione e del management è affidata alle dottoresse Anna Maria Pepe ed Alexandra Biondi.
I concerti inizieranno la mattina, dalle ore 11 fino alle ore 13 e riprenderanno nel pomeriggio dalle ore 18 alle ore 23 circa.
Per informazioni: 3492885725.
(Comunicato Stampa)