Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Gli appuntamenti del weekend a Salerno e provincia

Scritto da il


lett 2016Si aprirà domani, con la prima uscita ufficiale nazionale dei finalisti del Premio Strega, la quarta edizione di Salerno Letteratura alla presenza dell’acclamata scrittrice americana Tracy Chevalier in esclusiva italiana. Dal 18 al 26 giugno, nove giorni di libri, dibattiti, arte e musica, circa un centinaio gli appuntamenti sparsi nei luoghi più suggestivi del centro storico di Salerno, con l’aggiunta di vari siti che entrano per la prima volta nell’elenco dei luoghi del festival, tra cui l’atrio del Duomo, la spiaggia di Santa Teresa e la Sala Pasolini dell’ex teatro Diana. Tra gli appuntamenti di domani, i protagonisti della nuova stagione di Gomorra – La serie Marco D’Amore e Cristina Donadio che a partire dalle 18, presso il Tempio di Pomona, affronteranno con il pubblico salernitano le tematiche meridionali.


fabrizio bosso
Una rassegna jazz itinerante tra musica ed enogastronomia. A ritmo di swing e ritmi sincopati, fil rouge della prima edizione di “JAZZ in AGRO…dolce 2016” sarà ancora una volta la musica in tutte le sue forme: protagonista domani del secondo appuntamento della rassegna musicale, dopo il successo dello scorso 9 giugno a San Marzano sul Sarno, il compositore Fabrizio Bosso che si esibirà sul palco dell’Arena di Santa Barbara di Castel San Giorgio. A seguire, la degustazione di vini di etichette prestigiose e food espressione della tradizione locale a cura dell’azienda “Prosit” di Roccapiemonte.


jazz&wine eboliSempre domani, la terza edizione di “Jazz&Wine” al museo MOA di Eboli. Alle ore 20, nella splendida cornice del chiostro interno presso il complesso monumentale di S.Antonio, avrà luogo l’evento volto alla promozione dei vini delle più rinomate cantine locali e dei prodotti gastronomici d’eccellenza. Obiettivo della manifestazione, attraverso la presentazione e degustazione di eccellenze vinarie, è quello di promuovere il territorio della città di Eboli tra saperi, sapori, musica e cultura. Ad allietare ulteriormente la serata sarà l’esibizione del “Carmine Cataldo Quartet”. Per info, 392.4670491.



Positano2016-680x365
Sarà “I volti di Dio. Religione e violenza sulle due rive del Mediterraneo” il filo conduttore che animerà il dibattito degli incontri della XXIV edizione di ‘Positano 2016 Mare, sole e cultura’, la rassegna letteraria che sarà ospitata a Positano a partire da sabato 15 luglio. Ad alzare il sipario della rassegna domani a Palazzo Murat alle ore 21, il procuratore nazionale antimafia, Franco Roberti che insieme all’autore Giulio Giorello e all’Redazione Bussola 24ialista del Corriere della Sera, Aldo Grasso, darà vita ad una riflessione sul tema “I volti della giustizia”. ll secondo appuntamento è previsto per giovedì 30 giugno con l’autore Massimo Bisotti nel corso di una serata dedicata ai volti del passato.


Piscina-del-Ginnasio-1024x685Infine, è previsto domani alle 19.30 presso la Piscina ellenistica dell’Area Archeologica di Paestum il primo appuntamento con ANTICA PAESTUM – TEATRO CLASSICO 2016 con lo spettacolo ‘APOLOGIA DI SOCRATE’ di Platone presentato dalla Compagnia del Giullare di Salerno. 15€ il costo del biglietto che permette anche l’accesso al museo al cui interno sarà effettuato il servizio biglietteria. Info al 334.7686331.