Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Incontro “Comunicazione&Cinema” al Museo Archeologico Provinciale di Salerno

Scritto da il

Questa sera, la mostra fotografica RITRATTI AMBIENTALI EXTRA – URBANI, visitabile fino a domani 16 giugno al Museo Archeologico Provinciale di Salerno, presenta il finissage, con apertura speciale fino alle sem4.
All’evento di chiusura, saranno presenti i giovani artisti, autori delle foto in esposizione: Chiara Cerasuolo, Giacomo Arguto, Giulia Capolupo, Lucia Aprile, Michela Concilio, Sara Vicinanza, Simone Sorrentino, Valentina Satriano, Matteo Eulogio, insieme al curatore della mostra, Nicola Guarini, al curatore dei seminari, Alfonso Amendola e al direttore organizzativo, Giovanni de Michele.
Interverranno, inoltre, i partners: Ester Andreola (Liceo Artistico Sabatini-Menna), Silvia Pacifico (Provincia di Salerno – Settore Servizi alle Persone e alla Comunità), Giuseppe Ariano (Fonderie Culturali), Emanuele Siano (Progetti in Network) e Francesco Savastano (BottegaIdeeNuove).
Nell’occasione, si terrà l’ultimo dei quattro incontri dedicati alla rassegna “L’immersione mediale”, che racconta i percorsi della comunicazione (teatro, pubblicità, fumetto, cinema), in collaborazione con OPEN CLASS (ATENEO&TERRITORIO) – Università degli Studi di Salerno.
Alle ore 18, infatti, sarà la volta del connubio “Comunicazione & Cinema”: Toni D’Angela, Direttore della prestigiosa rivista cinematografica La Furia Umana, presenterà il suo volume “Jerry Lewis o l’impossibile. Il corpo, la voce e le macchine” (Edizioni La Camera Verde, 2016), in dialogo con Gino Frezza, Professore ordinario di Sociologia dei Processi Culturali all’Università di Salerno, e Mario Tirino, Dottore di Ricerca in Scienze della Comunicazione presso l’Ateneo salernitano.
Nel corso del seminario, aperto a tutti, si dibatterà della comicità di Jerry Lewis, artefice di una longeva carriera di attore e regista, in relazione ai canoni del genere comico occidentale, di cui Lewis è stato insieme interprete e trasgressore.
Ingresso libero.
Per info:
Museo Archeologico Provinciale Salerno /+39 089 231135
info@museoarcheologicosalerno.it
info@pinprogettinetwork.it
Segui l’evento:
Facebook/ www.facebook.com/progettinetwork
Instagram/ @progettinetwork