Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Da "Salerno Letteratura" alla "Apologia di Socrate": tutti gli eventi a Salerno e provincia

Scritto da il

new york academy giffoni film festivalPer la 46esima edizione del Giffoni Film Festival, che si terrà dal 15 al 24 luglio, sarà messa in scena un’attesissima performance tratta dal lavoro “New York Academy”: film ambientato tra i grattacieli di New York che celebra la danza e la musica attraverso le aspirazioni ed i sogni di giovani artisti. Creato dalle stelle di Broadway Michael e Janeen Damian, e dal coreografo Dave Scott, il film presenta grandi talenti “del balletto”  provenienti dalla Russia, dagli Stati Uniti, e Londra.
 


 
paestum radiobussolaSabato 18, alle 19:30, presso la piscina ellenistica nell’area archeologica di Paestum, primo appuntamento con “Antica Paestum-Teatro Classico 2016”. La compagnia del Giullare presenta “Apologia di Socrate e di Platone”, evento unico che riporta tutti gli appassionati dei grandi classici indietro nel tempo, a contatto con i pensieri della polis antica. Costo biglietto 15 euro. Per info: www.compagniadelgiullare.it.


images (1)Sempre sabato 18, sul Masso della Signora (Salerno), alle 16, si terrà la terza edizione di “Tramonto in armonia”: suggestiva iniziativa organizzata dall’associazione Spazio Up Arte. Una giornata dedicata interamente alla musica, all’arte, e alla riscoperta del proprio territorio. 
 
 
 


 
piazza abate conforti salernoAncora sabato 18, a partire dalle 11, in concomitanza con la Festa della Musica, l’Archivio di Stato di Salerno e l’Associazione Cypraea, propongono al pubblico più appassionato  una mattinata all’insegna della musica classica, con le pianiste Giuseppina Gallozzi e Federica Sorrentino.
 


imageVenersì, primo luglio, ad Eboli, dalle 19 in poi, si darà il via alla prima edizione della fiera agroalimentare “Made in Sele”: manifestazione che si pone l’obiettivo di valorizzare i prodotti tecnologici e alimentari del comparto agricolo campano. Saranno allestiti diversi stand, e l’intera serata sarà animata da spettacoli e gare.
 
 
 
 
 


 
10353091_288505241327456_6598606186309224782_nDal 20 al 26 giugno, nella splendida cornice del centro storico di Salerno, si terrà la quarta edizione del Festival Salerno Letteratura. Per una settimana la città ospiterà, dalle prime ore del giorno fino a tarda notte, più di cento eventi fra reading, incontri con gli autori, spettacoli teatrali e concerti. Circa 120 gli ospiti della prossima edizione, tutti protagonisti del panorama letterario nazionale ed internazionale. Ospite d’eccezzione la scrittrice statunitense Tracy Chevalier.
 


 
Pagina a cura di Diletta Pagano