Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

VERSO IL SOLD OUT LA I EDIZIONE DEL PREMIO URBANART

Scritto da il

13233017_1035065596563325_2358391161135249531_nAppuntamento lunedì 13 al Dolcevita Italian Discoteque. Confermata l’adesione di tantissimi street artist della Campania. Tutti parteciperanno alle riprese del video di “O sole e sta Città”, Il singolo di Clementino compreso nel suo prossimo album. In corsa tra gli ospiti si aggiunge anche Patto Mc: orgoglio rap salernitano. Ancora disponibili gli ultimissimi biglietti direttamente al botteghino dalle 17.

Mancano oramai pochi giorni alla prima edizione del premio dedicato all’emisfero hip hop e alle sue mille correnti, e i biglietti sono quasi esauriti. È un inizio da record quello che contraddistingue UrbanArt – Performance Best Crew: mentre s’infittisce la rete di ospiti e crew, l’evento, a pochi giorni dal suo esordio, va verso il sold out.
DSC_0364Potrebbero essere più di 2mila lunedì prossimo, 13 giugno (dalle 19), gli spettatori del contest che per la prima volta andrà in scena a Salerno al Dolcevita Italian Discoteque di Pontecagnano.
Come già annunciato, special guest della serata sarà Clementino, che si definisce “onorato” di essere stato invitato a presenziare. «Sarò a Salerno per consegnare personalmente i premi ai vincitori – dichiara il rapper – sapere di essere la guida, a volte anche l’ispirazione di questi giovani, per me è fonte di grande gioia».
L’artista cresciuto nell’entroterra campano ha anche annunciato che, nel corso della serata, verranno girate alcune scene della versione video di “O sole e sta città”, il singolo (feauturing Gigi Soriani) incluso nel suo ultimo album di prossima uscita.
In corsa tra gli ospiti si aggiunge anche Fabio Ferro, alias Patto Mc, orgoglio rap tutto salernitano molto noto nella scena underground nazionale, che ha deciso di dare il suo contributo alla serata.
downloadDotato di una grande tecnica e già da tempo pronto per un pubblico più ampio, Patto ora è tornato con il nuovo singolo “Chiù tuost ‘e lor” (dal 26 maggio scorso on line sul canale VEVO) che anticipa l’uscita di fine giugno dell’album #ImPatto, un lavoro importante e di grande maturità artistica realizzato insieme con Zulù dei 99 posse, Egreen, Gold school e molti altri.
Ad accompagnare le esibizioni sarà Gigi Soriani, dj, producer e remixer tra i più noti in Italia, attualmente in forza a Radio Marte di cui è anche il responsabile del settore dance.
Ideato e diretto da Mario Bobo, già fautore del Festival U.L. Crew Dance Project e coreografo, tra gli altri, del rapper Piotta, UrbanArt – Performance Best Crew si concretizza anche grazie alla collaborazione dell’imprenditrice Fabrizia Strano, nel ruolo di responsabile del progetto – evento. «Ci auguriamo che Urbanart possa diventare un appuntamento annuale – spiega Mario Bobo – nella speranza di attirare, ogni volta, l’attenzione dei professionisti di settore e contemporaneamente coinvolgere gli amanti di questo mondo dell’intera regione».
INFO UTILI L’appuntamento al Dolcevita è fissato per lunedì 13 giugno alle 19. Il costo del biglietto d’ingresso è di 15 euro. Per informazioni: 3274415735; 334 8257908; 331 3450276.