Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Vinopoli: la città del Vino & Street Food a Salerno

Scritto da il

Parcheggio Grand Hotel, Foce Irno, 10/11/12 Giugno 2016

VinopoliBuongiorno Italia Onlus con il patrocinio del Comune di Salerno presentano la manifestazione Vinopoli, il più grande evento sul vino del 2016 a Salerno.

Il progetto nasce con l’intento di valorizzare i migliori vini e i cibi del nostro Paese.

Proponiamo tre giorni, 10/11/12 giugno 2016, dove gustare le eccellenze enologiche da scoprire insieme ai migliori prodotti gastronomici.

Oltre agli operatori del food, verranno allestiti 20 stand rappresentanti le Regioni italiane, di colore viola, per la somministrazione del vino.

Verrà creata un’area ‘infopoint dove sarà possibile ritirare la tracolla portacalice e acquistare i “Bacchi”, che daranno diritto ad avere degustazioni di vino.

Non sarà possibile infatti acquistare le degustazioni in contanti, ma sarà necessario per facilitare possibili code, scambiare gli euro con i bacchi.

La manifestazione si svolgerà all’interno del parcheggio del Grand Hotel.

La città di Salerno sarà la capitale delle migliori etichette di vino del nostro paese.

Saranno presenti i migliori Street Food italiani e stranieri.

Il Nebiolo e il barbaresco, il Cirò e la Falanghina e altri vini si potranno abbinare alle tante specialità e prelibatezze che ci saranno nei tre giorni di manifestazione: dalla focaccia genovese allo gnocco fritto, dal lampredotto toscano al classico siciliano pani ca meusa, dal gyros greco alla porchetta d’Ariccia.

L’area sarà il punto di festa non solo con il cibo di strada, ma anche con spettacoli musicali ed eventi che animeranno quest’area per tre giorni.

Per chi ama il buon cibo, la musica commerciale, pop, house e R&B questo è il luogo giusto.

Per tutti i giorni dell’evento, fino alle ore 24, si potrà mangiare e divertirsi tutti insieme.

La piazza ospiterà un cartellone musicale di altro prestigio che per tre giorni daranno vita a Salerno.

Il ricco e ricercato cartellone di spettacoli dell’evento “Vinopoli – La Città del Vino & Street Food”, sono tutti gratuiti.

La programmazione artistica che accompagna la manifestazione prevede una miscellanea di diversi generi musicali e mira a soddisfare i gusti di un ampio bacino di utenza.

Questo calendario artistico mira a coinvolgere il più ampio pubblico possibile con lo scopo di far divertire Salerno e tutta la sua costa.

Programma

VENERDI’ 10: Dalle ore 20 Dj Set m2o + Vocalist – Leandro Da Silva , Dj Asco, Lele Sarallo

SABATO 11: Dalle ore 18 Dj Set – Edo Baccari , Enzo Capocelli, Giorgio Bracci

DOMENICA 12: Dalle ore 18 Dj Set – Redo Desyo, Dj Deechno – Maurizio Marengo

(COMUNICATO STAMPA)