Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Polizia, controlli straordinari in strada: 496 targhe monitorate e 11 sanzioni elevate

Scritto da il

Polizia_StradaleNel pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti della Questura con l’ausilio di 3 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Lucania, 1 pattuglia della locale sezione della Polizia Stradale e con l’ausilio della Polizia Municipale, ha svolto straordinari servizi di controllo del territorio per contrastare la criminalità diffusa a Salerno.
In particolare, è stato attuato un posto di blocco in via Wenner, con l’utilizzo del sistema Mercurio per la scansione delle targhe dei veicoli, per un totale di n. 496 targhe monitorate.
Al termine del posto di blocco, l’attività di controllo del territorio è proseguita con la predisposizione di posti di controllo nei quartieri Pastena e Mercatello, anche in corrispondenza degli svincoli della tangenziale. Analogo servizio è stato poi posto in essere nella zona centrale della città.
Complessivamente, sono state identificate 70 persone e controllati 43 veicoli, sono state elevate 11 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada, tra cui alcune riguardanti la mancanza di copertura assicurativa, la guida senza patente, l’uso del telefono cellulare durante la guida.
Nello stesso ambito sono state sottoposte a sequestro 2 patenti di guida e 2 carte di circolazione.