Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Appuntamenti all'Università di Salerno

Scritto da il

università-radiobussola

Questa sera alle 21 e  domani alle 19 , nella sala Pier Paolo Pasolini di Salerno, andrà in scena la performance teatrale “PISCI ‘e PARANZA”, con il progetto e la regia di Mario De Masi. Lo spettacolo, patrocinato dall’Università di Salerno, ha ricevuto di recente la Segnalazione speciale al Premio Scenario 2015. Per info, prenotazioni e riduzioni studenti: 345 467 9142

Nell’ambito delle attività del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione, si terrà un seminario di studio sul tema “Dai Millennials alla Generazione digitale: gli studenti di Sociologia si interrogano”.Il seminario sarà introdotto dagli interventi di Maria Rosaria D’Esposito, Maurizio Merico e Maria Prosperina Vitale, che presenteranno agli studenti il double degree Salerno-Lubiana valido per la Laurea magistrale in Sociologia e politiche per il territorio. A seguire alcuni studenti presenteranno i risultati di due ricerche condotte all’’interno dell’ Ateneo.

Mercoledì 1 giugno, DAVIMEDIA sarà ospite della prestigiosa Università newyorkese dell’HOFSTRA, situata nella zona di Long Island. Una giornata di studi che vedrà presente per l’Ateneo Salernitano lo staff di Davimedia, studenti e docenti provenienti dai corsi di laurea di Scuola di Giurisprudenza e di Scienze dell’Educazione. L’appuntamento avrà come tema la “Cinematografia Giudiziaria“, con interventi e dibattiti riguardanti la produzione delle fiction americane e Italiane e l’importanza del CineTurismo.