Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Laboratorio di eco-cosmesi con Legambiente a Pontecagnano

Scritto da il

laboratori-eco-cosmesi-pozioni-damore-legambiente-salerno-parco-pontecagnano-2016Sabato 28 maggio 2016 il circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” in collaborazione con il circolo Legambiente Pontecagnano “Occhiverdi” darà vita al laboratorio di Eco-Cosmesi “Pozioni d’amore” orientato all’autoproduzione di creme, scrub e trattamenti a base di materie prime naturali e stimolanti. L’appuntamento è presso il Parco Eco Archeologico di Pontecagnano, in via Stadio, alle ore 15.00.
La primavera risveglia in tutti noi la voglia di riscoprirsi e di mettersi in gioco. Questa iniziativa vuole creare un momento ludico e di approfondimento, destinato a coinvolgere i partecipanti in un percorso sensoriale fatto di materie prime naturali, locali e profumi del mediterraneo, saggiamente miscelati da Alessandra Vuotto, esperta cosmetologa, e trasformati in scrub stimolanti, olio da massaggio, tisane corroboranti. Impareremo soprattutto un metodo di estrazione a freddo dei principi attivi di piante e frutti, sano e utile anche in cucina per una corretta alimentazione: gli “oleoliti”.
La sinergia tra i due circoli di Legambiente si rinnova con il laboratorio di eco cosmesi spiega Carla del Mese presidente di Legambiente Pontecagnano “Occhi Verdi”: “siamo felici di ospitare nel nostro parco, anche quest’anno l’appuntamento con la salute e con la bellezza che non scende a compromessi con l’uso di prodotti nocivi all’ambiente e a noi stessi”.
“La cura del corpo è una della attività principali di ognuno di noi, i cosmetici convenzionali contengono una serie infinita di sostanze inquinanti e dannose, oltre a essere ben impacchettati e sigillati da cellophane e cartoncini di diverso genere e specie, spesso difficili da differenziare e quindi riciclare o riusare” aggiunge Elisa Macciocchi Presidente Legambiente Salerno “Orizzonti”.
Come sempre il nostro appuntamento sarà anche un momento di confronto durante il quale i volontari e gli esperti di Legambiente saranno felici di condividere la propria conoscenza per la pratica di stili di vita salutari e green per orientare la scelta verso quei prodotti che assicurano di non trattenere sostanze chimiche tossiche.
La partecipazione è su prenotazione, visto il numero limitato di accessi.
Per info:
tel.: 089/383202
e-mail: legambientepersalerno@gmail.it
FB: messaggeria privata sulla pagina di Legambiente Salerno “Orizzonti”
(Comunicato Stampa)