Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Giornata Mondiale delle Ostetriche: uno stand al Lungomare per incontrare le donne incinte e che hanno partorito

Scritto da il

donna incintaSi terrà domani, giovedì 19 maggio, alle 11.00, nella sala della Giunta del Palazzo di Città di Salerno, una Conferenza Stampa congiunta tra il Collegio delle Ostetriche della Provincia di Salerno ed il Comune di Salerno relativa alla manifestazione promossa per la Giornata Mondiale delle Ostetriche.
Il 21 Maggio, dalle ore 9 alle ore 19, le ostetriche, con la collaborazione delle studentesse del Corso di Laurea in Ostetricia-Polo distaccato Università di Napoli Federico II, saranno presenti in uno stand ubicato in via Lungomare Trieste nella piazzetta antistante la Camera di Commercio dove intervisteranno le donne sul loro vissuto del parto. Parto che oggi in maniera inequivocabile somiglia più a una tortura che a un atto “naturale” per mettere al mondo qualcuno.
Alla Conferenza Stampa parteciperanno il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Segretario Consiglio Regionale Vincenzo Maraio, la dr.ssa Carmen Muccione, Presidente del Collegio delle Ostetriche della Provincia di Salerno, il Presidente dell’Ordine dei Medici, dr. Bruno Ravera,Presidente del Collegio degli Infermieri di Salerno Dr. Cosimo Cicia, il Sub Commissario Sanitario dell’Asl Salerno, dr. Giuseppe Longo, il Sub Commissario Sanitario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, dr. Vincenzo Raiola, la dott.ssa Rosalia Cella referente del Comitato Cittadino “Nascere a Salerno”.