Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

“COME NASCE UN PROFUMO”: A LEZIONE CON LAURA BOSETTI TONATTO

Scritto da il

INVITO IL CIGNOAi profumi è legata la memoria. Dei momenti più dolci, teneri, emozionanti, ma anche quella che ci riporta alle nostre radici, e ci trasmette l’impronta di forme artistiche, in tutta la loro pregnante sensorialità.
Con questa attenzione, Adele Gatto, anfitrione dell’Atelier di Arte e Design Il Cigno (Corso Garibaldi 241) a Salerno,  ha aperto le porte ad un appuntamento che lascerà in tutti un ricordo: l’impronta di una donna che ha saputo estrapolare dai profumi l’essenza della vita. Per mostrarci la sua stupenda collezione di fragranze, dalla bella Torino, giunge a Salerno Laura Bosetti Tonatto, che – mercoledì 18 maggio (dalle  19,00) – in un curato appuntamento artistico sensoriale, spiegherà al pubblico “Come nasce un profumo”.
Laura Bosetti Tonatto ha realizzato una collezione su misura per la Regina Elisabetta II d’Inghilterra.   Il 26 novembre 2012, con decreto del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana.   Il 17 settembre 2013 le è stato consegnato a Milano, a Palazzo Marino, il Chi è Chi del Giornalismo e della Moda awards 2013: God save the Queen and fashion  “Per le sue emozioni olfattive e per aver saputo trasformare l’arte e la cultura in fragranze”.
L’ingresso è gratuito