Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

SABATO 14 MAGGIO AL MARTE JACK JASELLI IN CONCERTO

Scritto da il

cava_marteMMSarà il cantautore e chitarrista Jack Jaselli il protagonista del prossimo appuntamento del MARTE LIVE MUSIC. Sabato 14 maggio, alle ore 21, Jaselli salirà sul palco del Marte di Cava dei Tirreni per presentare dal vivo il suo nuovo disco “Monster Moon”.

Si tratta del terzo album di Jack Jaselli, al secolo Giacomo Jaselli, classe 1980, milanese di nascita, cittadino del mondo, impostosi all’attenzione di pubblico e critica per il sound internazionale, con una scrittura personale che affonda le sue radici nel blues e nel soul, senza abbandonare mai le sonorità più urban. Il disco – disponibile dal 6 maggio nei negozi tradizionali, in digital download e in tutte le piattaforme streaming – segna il debutto di Jaselli per Universal Music Italia ed è il frutto di quasi due anni di scrittura da parte del cantautore milanese e di un lavoro certosino sulle canzoni insieme ai suoi storici collaboratori Max Elli e Nik Taccori; un disco nato a Milano e che ha poi preso forma ai Fonogenic Studios di Los Angeles dove è stato registrato lo scorso luglio, prodotto e mixato da Ran Pink.Jaselli2_b

Dal vivo la formazione prevede Jack Jaselli, voce e chitarra, Max Elli, chitarra solista, Chris Lavoro, basso e synth, e Nik Taccori, batteria.

Sin dal disco di debutto “It’s Gonna Be Rude, Funky, Hard” pubblicato nel 2010, Jaselli è riuscito a catturare l’attenzione di pubblico ed addetti ai lavori con una produzione musicale che si avvicina con serietà al sound anglosassone. Dal suo continuo desiderio di ricerca e sperimentazione è nato il suo secondo lavoro, uscito a marzo 2013 per Meltedpop Records. Intitolato “I Need The Sea Because It Teaches Me”, il secondo disco è un mini acustico, prodotto da Max Elli e registrato dal vivo in trio da quello che sarebbe da lì diventato il cuore pulsante di JASELLI: Jack (voce e chitarra), Max (voce e chitarre) e Nik Taccori (voce, batterie e percussioni). Il nuovo progetto è diventato il nuovo veicolo di un desiderio folle e romantico: fare musica, in Italia, in inglese e con un sound internazionale. Artista del mese su MTV, le date negli stadi con i Negramaro, tre tour nei club di tutta Italia, l’apprezzamento di artisti Internazionali (Ben Harper, Fink, Jack Savoretti, Xavier Rudd, ecc) e le collaborazioni con quelli italiani (Jovanotti, Guè Pequeno e Marianne Mirage, Pink is Punk) sono alcune delle tappe che hanno contribuito al consolidamento della sua credibilità artistica nel nostro paese.

INFO UTILI Il concerto avrà inizio alle ore 21. Il costo dei biglietti – disponibili su www.postoriservato.it è di 15 euro più 2 euro di prevendita. Per informazioni: 089 94 81 133, www.marteonline.com.