Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

En plein del Marina d'Arechi: Bandiera Blu e 5 Timoni di Eccellenza del Registro Italiano Navale

Scritto da il

marina d'arechi portoMarina d’Arechi ha nuovamente ottenuto la “Bandiera Blu” e il punteggio massimo di cinque timoni su cinque assegnati dal RINA nell’ambito della certificazione di qualità Marina Excellence.
Anche quest’anno Marina d’Arechi può fregiarsi della Bandiera Blu 2016, il riconoscimento internazionale assegnato dalla Foundation for Environmental Education (Fee), non solo alle spiagge ma anche agli approdi che praticano una strategia fortemente orientata al rispetto dell’ambiente, al turismo sostenibile, all’attenta gestione dei rifiuti e alla valorizzazione delle aree naturalistiche.
Il prestigioso riconoscimento di “Bandiera Blu 2016 – Approdi” segue di pochi giorni un altro esclusivo riconoscimento. A seguito delle attività di verifica annuale effettuate dagli ispettori RINA, Registro Italiano Navale, uno dei più importanti e severi enti di certificazione al mondo, infatti, Marina d’Arechi ha ottenuto il punteggio massimo di cinque timoni su cinque assegnati nell’ambito della valutazione di qualità dei Marina Excellence. Per la classificazione delle attività legate alla economia del mare, il RINA attribuisce i “timoni” in modo analogo a come, per le attività alberghiere, vengono attribuite le più note “stelle”.

Punti di forza sono stati la combinazione del massimo livello di qualità, efficienza e sicurezza degli ormeggi e della cantieristica, con il massimo livello di qualità ed attenzione riservata ai diportisti e ai loro ospiti, con servizio di concierge, spiaggia, bar, ristorante, animazione.
“Abbiamo continuato a tener fede alla nostra strategia” ha commentato il Presidente di Marina d’Arechi Agostino Gallozzi “con una offerta che coniuga i prezzi competitivi all’altissima qualità della vasta gamma dei servizi offerti ai nostri clienti, assieme ad una forte tutela dell’ambiente marino. Il nostro slogan “Marina d’Arechi: molto più del solito ormeggio” ha trovato anche quest’anno conferma nel riconoscimento della Bandiera Blu e dei Cinque Timoni del RINA. Tutto ciò premia l’entusiasmo e lo straordinario lavoro fatto da tutto il team di Marina d’Arechi per la realizzazione di un porto turistico dedicato a tutti gli appassionati del mare e del diporto nautico”.
[fonte e foto: www.marinadarechi.com]