Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

"Immigrazione, prospettive di prossimità tra regole e tutele": convegno a Palazzo di Città

Scritto da il

immigratiIl Comune di Salerno, lo Sportello Salerno Prossimità e la Scuola Superiore della Magistratura – formazione territoriale di Salerno – organizzano il Convegno “Immigrazione, prospettive di prossimità tra regole e tutele“. L’evento si terrà venerdì 6 maggio presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città.
L’evento si strutturerà in due sessioni: la mattina dalle ore 9:00 alle 14:00 dedicata ai Minori Stranieri non Accompagnati e il pomeriggio dalle 15:30 alle 19:00 riguarderà la questione più ampia relativa alla immigrazione illegale. La giornata formativa si rivolge ad avvocati, praticanti avvocati, assistenti sociali, magistrati, responsabili di comunità e centri di accoglienza, operatori del settore e cittadini interessati per sensibilità e competenza. Il Convegno è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Salerno, presso la Scuola Superiore della Magistratura e presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Campania.
All’esito del convegno sarò costituito un “osservatorio permanente” sull’immigrazione, con compito di monitorare il fenomeno, creare un archivio di giurisprudenza di settore ed elaborare proposte da trasmettere al Sottosegretario degli Interni.
Sarà rilasciato attestato di partecipazione.