Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Grande affluenza alla presentazione del Programma Garanzia Over, presso la sede dell’Associazione ONMIC a Salerno – FOTO

Scritto da il

ONMIC promuove, gratuitamente, percorsi individualizzati di orientamento al lavoro, nell’ambito di Garanzia Giovani e Garanzia Over. 
 
Grande partecipazione, lo scorso 3 e 4 maggio, per la presentazione del Nuovo Programma Garanzia Over – Regione Campania, presso la sede dell’Associazione ONMIC a Salerno.
A seguito del Decreto Dirigenziale n. 107 del 08/04/2016, nasce Garanzia Over, la misura con la quale la Regione Campania vuole favorire il reinserimento e la ricollocazione nelle aziende dei lavoratori, di qualsiasi età, espulsi dai cicli produttivi.
ONMIC, Associazione che dal 1961, come Ente Formazione Lavoro Ente Servizi Infanzia e categorie disagiate, si occupa di APL e servizi sociali, ha illustrato alla platea tutti i dettagli e i requisiti di questa nuova piattaforma, più ampia di prospettive e possibilità.
Ulteriori 10 milioni di euro sono stati finanziati dalla Regione Campania per questo nuovo provvedimento, che prevede il seguente ordine:
– 800 euro al mese per 6 mesi al lavoratore
– 7000 euro di incentivo alle imprese campane che assumono il lavoratore a tempo indeterminato.
I tirocini partiranno come agenzia interinale da ONMIC, che ha predisposto corsi individuali gratuiti di orientamento professionale.
 
“La ONMIC è innanzitutto una famiglia, in cui vive il senso di appartenenza. Noi tutti siamo l’Associazione, le persone costruiscono insieme a noi il futuro” – ha dichiarato Tea Luigia Siano, Avvocato – Responsabile Ufficio legale e Servizi per il Lavoro ONMIC.
“ONMIC, nell’ambito del Terzo settore, crede molto nella formazione per crescere e accrescere competenze, permettendo, così, di riconoscere le proprie potenzialità, per una ricollocazione e una reintegrazione.
Ciascun individuo è capace di reinventarsi, attivando il cambiamento, soprattutto in questo periodo di stallo della società” – queste le parole di Simona Gargano, tra le relatrici, nonchè Sociologa – Responsabile Risorse Umane ONMIC.
GALLERIA FOTO:


IMG_5721
IMG_5723
IMG_5731
IMG_5734