Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

CIBO, SALUTE E BENESSERE AL TERZO TEMPO VILLAGE

Scritto da il

locandina evento venerdì TTNell’ambito del TERZO TEMPO COLLEGE, si svolgono gli appuntamenti del benessere dei VENERDì DEL TERZO TEMPO
 
“Curarsi si può farlo in tanti modi, ma il primo è sempre volendosi bene”, questo lo slogan che accompagna i Venerdì del Terzo Tempo, gli speciali appuntamenti dedicati al benessere, con i consigli del Dott. Basilio Malamisura, primario del reparto di Pediatria all’Ospedale di Cava de’ Tirreni, della Dott.ssa Maria Rosaria Padovano, Psicologa –Psicoterapeuta, specializzata in problematiche relative alla prima infanzia e all’adolescenza e di altri medici e professionisti attenti alle tematiche legate alla “Salute”.
Il Terzo Tempo College, progetto promosso dal Terzo Tempo Village, nasce dall’esigenza di costruire, su misura, un percorso di crescita dei ragazzi e anche dei più piccoli.
Nello specifico, è un progetto multidisciplinare che parte dall’atletica, non dimenticando mai l’aspetto ludico ed approda in ambiti didattici e formativi, attraverso un programma di approfondimenti studiato da esperti nella nutrizione, nel benessere psico-fisico e nella salute in generale.
Diversi i temi affrontati durante gli incontri svolti, finora, all’Auditorium.
 
Nel mese di marzo, a cura del Dott. Basilio Malamisura, il primo appuntamento: “L’uomo è ciò che mangia – Imparare a mangiare meglio, per vivere in salute”.
Il benessere dell’individuo non può prescindere dalla qualità dell’alimentazione.
Ad aprile, a cura della Dott.ssa Maria Rosaria Padovano, il secondo appuntamento: C’è un tempo per ogni cosa – Come rischiamo di perderlo”.
Imparare a gestire lo stress e gli stati d’ansia aiuta a vivere meglio.
 
Il nuovo appuntamento con il benessere interiore è previsto per il prossimo venerdì 6 maggio alle ore 17.30:
“Fai che il cibo sia la tua medicina – Quando gli alimenti possono diventare un problema”. Il Dott. Basilio Malamisura farà chiarezza su cibo, diete, alimentazione e salute, ambiti in cui imperversa il “fai da te”.
Inoltre, la Dott.ssa Maria Rosaria Padovano, nel suo intervento, “Che cos’è il Life-Coaching”, spiegherà come “allenare” i giovani alla vita, alla miglior vita possibile.
 
“Ci riteniamo soddisfatti per l’entusiasmo e l’interesse con cui questa iniziativa è stata accolta dalle famiglie, sempre più improntate a migliorare la qualità della vita, soprattutto dei propri figli” – queste le parole degli esperti, il Dott. Basilio Malamisura e la Dott.ssa Maria Rosaria Padovano.
Il programma proseguirà con le nuove date in corso di aggiornamento.
 
L’ingresso è aperto a tutti.
 
c/o Auditorium del Terzo Tempo Village – Località Lenza di Sotto
84090 – San Mango Piemonte SA
 
 Gli incontri avranno una durata di circa due ore.
Per i partecipanti, è previsto servizio gratuito di animazione per bambini, a cura di Rosalba Napoletano.
Info e Contatti: +39 334 9465311 – info@terzotempovillage.it