Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Social network: tutti pazzi per i "Magnamagnabloggers"

Scritto da il

magnamagnamagna2
“Magnamagna bloggers” a molti questo nome non dirà nulla, ma di certo farà venire l’acquolina in bocca a tutti. Sono Jole Masulli e Alessandro Striamo, la giovane ed affiatata coppia salernitana, unita dall’amore per la buona cucina, che ha avuto la brillante idea di metter su un blog con il quale condividere, con amici e follower, le proprie esperienze gastronomiche. Sono la classica coppia che ogni nonna adorerebbe, lui ha assaggiato le sue prime lasagne all’età di quattro mesi, lei una buona forchetta.
Nato da un gioco, che ha visto i due fidanzati cimentarsi in varie sfide all’ultima “briciola”, il blog è diventato un vero e proprio fenomeno social sulla bocca di tutti; in poco più di cinque mesi ha oltrepassato la vetta dei duemilaquattrocento seguaci su Facebook, cioè persone interessate alla pagina on line, e oltre un migliaio su Instagram. Grazie al sito, infatti, i due blogger recensiscono ristoranti e pizzerie del salernitano, semplicemente postando le foto delle piatti ed apportando il loro personale giudizio. Ne gioveranno i locali che hanno avuto il piacere di averli come ospiti. Si perché sembra che il blog sia una trovata pubblicitaria moderna, economica e, non da ultimo, molto amata dagli smartphone addicted.
 
Alla domanda”In un periodo in cui si parla molto di diete e, talvolta di problemi alimentari, molti giovani pubblicano in rete  foto di piatti scarni ed ipocalorici, vi definireste come un pesce che risale il fiume contro corrente?” hanno risposto: troviamo che la nostra passione, oltre a pubblicizzare la buona cucina mediterranea, rispecchi quelle che sono le caratteristiche di una dieta variegata, sana e gustosa, e riteniamo, inoltre, che sia in linea con il settore economico del momento, la ristorazione!” Se vi doveste descrivere con un piatto quale sarebbe? «sicuramente una bella pizza, ma anche la lasagna….a nuje ce piace’ a magna! ».
Per consigli, recensioni ed altre info, visita la pagina  www.facebook.com/magnamagnabloggers.