Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

"Sogno di una notte di mezza estate" con Le Ombre al Teatro Nuovo di Salerno

Scritto da il

locandina sogno notte mezza estate - radio bussola“SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE”
Un riadattamento dell’intramontabile commedia di William Shakespeare
 Le Ombre tornano in scena con una grande nuova produzione: “Sogno di una notte di mezza estate”. In occasione del 400esimo anniversario della morte del drammaturgo inglese William Shakespeare, che cade il 23/04/2016, quale modo migliore per omaggiarlo, se non, mettendo in scena una delle sue commedie più famose. Il regista Gianni D’Amato per la prima volta si cimenta nella regia di uno spettacolo di un autore classico, senza però perdere la comicità che contraddistingue le sue commedie e riadattando il testo con una propria traduzione e uno stravolgimento della regia. In scena per la prima volta le nuove leve della compagnia, direttamente dalla scuola di recitazione, danza e canto l’Altrarte, grazie al regista che ha deciso di affiancare agli attori de Le Ombre, nuovi giovani aspiranti attori, ricchi di talento e con alcuni anni di studio.
Queste giovani promesse si cimenteranno anche nelle figure tecniche quali: direttore di scena, tecnico audio e luci, costumista e scenografo. I costumi ideati da Mariachiara Basso (una della nuove attrici della compagnia) e le scenografie disegnate dalla stessa sotto indicazioni di Gianni D’Amato, creeranno un’atmosfera fiabesca e incantata, fedele al testo. A rendere lo spettacolo ancora più magico ci sarà la presenza di un violino che farà da colonna sonora alla commedia, con alcune composizioni musicali inedite, realizzate da Maria Scognamiglio.
Addentratevi insieme a noi in questo fantastico “Sogno” per vivere la magia del teatro, ricordandovi che noi attori siamo tutti un po’ pazzi e, citando Shakespeare, “…Innamorati e pazzi sono come i poeti. Il pazzo vede più diavoli in terra che quanti ce ne sono all’inferno, l’innamorato vede bella anche la più brutta tra le donne e il poeta con una rapida occhiata riesce a dare forma e nome a qualunque parte del nulla…”
Lo spettacolo sarà in scena sabato 23/04/2016 al Teatro Nuovo di Salerno alle ore 21.00.
Per informazioni inerenti la prenotazione e il costo dei biglietti è possibile contattare la Compagnia all’indirizzo email leombreteatro@gmail.com o ai numeri 3463005654 – 3406891072.
(Comunicato stampa)