Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Domenica 3 aprile la V edizione di I Love Dance

Scritto da il

logo ILD63 scuole di danza, più di 800 ballerini con oltre 200 coreografie, sono pronti per partecipare alla V edizione del concorso “I love DANCE ..la danza è in scena!” che si terrà a Salerno, per tutta la giornata di domenica 3 aprile, al Teatro Augusteo.

L’evento coreutico di impronta nazionale, ideato ed organizzato dall’associazione Live nelle persone della Presidente Luisa Villani e del direttore artistico Carmine Landi, gode del patrocinio del Comune di Salerno, nella figura dell’Assessore alla Cultura e Università, Ermanno Guerra.foto trofeo

I love DANCE ..la danza è in scena!” vede la presenza di ballerini provenienti dall’Emilia Romagna fino alla Sicilia. L’evento ha come finalità quella di offrire alle scuole di danza, ai danzatori ed ai gruppi non professionisti, l’opportunità di esibirsi di fronte ad una giuria di fama internazionale esprimendo le doti tecniche ed artistiche maturate durante gli anni di studio, in un confronto costruttivo e stimolante.

foto1I love DANCE ..la danza è in scena!”, è rivolto a giovani danzatori suddivisi nelle sezioni children/under14, junior/over14 e senior, nelle discipline di danza classica e neoclassica, contemporanea e moderna, hip hop e special show.

La kermesse, inoltre, premierà i danzatori ed i gruppi più meritevoli con riconoscimenti concreti non in denaro del valore di oltre 15.000 euro, come borse di studio: DAF Dance Arts Faculty; Corso di formazione per aspirante insegnante AID&A; PFC Percorso formativo coreutico AID&A; Modulo Factory; Teatro Oscar Danza Teatro corso di avviamento professionale; Salerno Danza d’aMare; Cosenza Danza Festival; Cassino Danza; Etudes con il maestro Raffaele Paganini; Dancing Festival; Tauriadance; Pisaintilt; About Dance; I love DANCE.foto2

Ai primi tre classificati di ogni categoria e stile, verranno assegnate coppemedaglie al “Talento”. La miglior coreografia, invece, verrà premiata con l’artistico Trofeo I LOVE DANCE che permetterà, al coreografo vincitore, di partecipare come status di insegnante ospite all’evento estivo “Salerno Danza d’aMare” al fine di valorizzare il lavoro svolto con grande professionalità e dedizione. Inoltre, ai danzatori saranno assegnati i premi speciali “MUSICALITÀ”, “ENERGIA”, “INTERPRETAZIONE”, “INNOVAZIONE” e, nelle cinque categorie in concorso, ai coreografi sarà assegnato il premio “TOP CHOREOGRAPHER”.

logo ILDA giudicare i ballerini sarà la giuria composta da:

Luciana Savignano, figura carismatica e stella della danza italiana nel mondo. Si forma presso la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano e al Bolshoi di Mosca. Luciana è un’étoile di fama internazionale, sin dagli esordi, infatti, si distingue per le sue particolarità e si rivela inimitata ed inimitabile in un percorso artistico assolutamente personale;

Bill Goodson,  già coreografo e ballerino di Michael Jackson, Diana Ross, Steavie Winwood, Gloria Estefan e tanti altri; attualmente si occupa della coreografia del programma “Grand Hotel Chiambretti” in onda su Canale 5;

Mauro Astolfi, è sicuramente uno degli autori contemporanei maggiormente rappresentativi sulla scena europea. Coreografo e direttore artistico della compagnia Spellbound Contemporary Ballet, oggi è un punto di riferimento per numerosi giovani autori emergenti.

Shake dei Modulo Project, ha affiancato nel ruolo di ballerino numerosi artisti della musica nazionale ed internazionale: da Tiziano Ferro a Coolio, dagli Zero Assoluto a Missy Elliot, da Meg a Laura Pausini. Shake insieme a Laccio è coreografo e co-fondatore del Modulo Project, la realtà più forte nel panorama italiano della danza. attualmente Shake è impegnato su RAI2 per il programma “The Voice”.

Partners dell’evento: Le Tutù articoli per la danza; Micro e Mega fotografie; ENDAS; Dada marketing e comunicazione; media partner, anche per questa edizione 2016, Radio Bussola 24 diretta da Teodoro Maffia.

Per info: Tel. 3421256623; E-mail. info@ilovedance.eu; Www.ilovedance.eu