Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Weekend pasquale all'insegna della cultura

Scritto da il

battipaglia-radiobussolaReportage d’autore questa sera al Caffè 21 marzo di Battipaglia. Tra pochi minuti si aprirà il vernissage “Riscatti. Storie di tossicodipendenza, illegalità, redenzione” di Armando Di Lorenzo. Visitabile fino al prossimo 7 aprile, la mostra racconta i 4 mesi trascorsi dall’autore all’interno dell’Istituto a Custodia Attenuata di Eboli. Sono 15 i protagonisti delle storie raccontate attraverso le immagini, supportate da una didascalia che traspone in parole la loro rinascita psico-fisica.
(Jessica Fiorillo)
estate in artePoco più di un mese intenso quello proposto dalla mostra “Artisti a Palazzo”. Da oltre trenta giorni ubicata presso Palazzo Sant’Agostino a Salerno, l’esposizione che vedrà protagoniste venti opere, rimarrà fruibile sino al 30 marzo. Dalle 9.00 alle 19.30 del prossimo mercoledì sarà quindi ancora possibile ammirare i lavori degli artisti contemporanei Ciro e Gelsomina Ascione, Salvatore Fiore, Simona Moroni, Flora Palumbo e Nicola Porta.
(Redazione Bussola 24)
689_battipagliaBaronissi si prepara a salutar la mostra di Giuseppe Rescigno. Allestita dallo scorso 26 febbraio, l’esposizione “Archivi della natura” sarà visitabile fino a domenica, all’interno della Galleria dei Frati e antiche cisterne. Il lavoro di Rescigno propone un’ampia selezione di opere dedicate al tema degli archivi come spazi immaginativi del rapporto con la natura e con l’urbano: il territorio visto come luogo poetico del sociale. Per info, contattare lo 089 828226
(Redazione Bussola 24)
San Pietro a Corte e Palazzo Fruscione con l'istallazione di Face to face foto  Sopr. BEAP Salerno copyright
Pasqua e Pasquetta all’ insegna della cultura. Salerno prolunga gli orari per la visita del complesso monumentale di San Pietro a Corte, struttura incastonata nel cuore del centro storico, eccezionalmente aperto per interessati ed appassionati. Dalle 9.30 alle 18.30 sarà, infatti, possibile visitare il plesso, lasciandosi incantare dalla tela della nota artista contemporanea Claire Tabouret raffigurante Les diadèmes.
(Redazione Bussola 24)
fumetto radiobussolaIl Clip Fest giunge alla sua seconda edizione. Previsti per la domenica di Pasqua ed il lunedì in Albis i due appuntamenti con l’evento interamente dedicato al mondo del fumetto, organizzato dall’associazione cilentana Equinozio Eventi. Il comune di San Giovanni a Piro sarà la suggestiva cornice del festival ad ingresso libero che vedrà come protagoniste tematiche quali la sostenibilità ambientale, l’innovazione e la salvaguardia del territorio.
(Redazione Bussola 24)