Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Salerno, al via il Trofeo Tartaruga di Legambiente: a confronto auto, metro, bicicletta, bus e scooter

Scritto da il

Salerno, al via il Trofeo Tartaruga di Legambiente 

A confronto auto, metro, bicicletta, bus e scooter

Domani, mercoledì 23 marzo, alle ore 11, la partenza da Pastena e arrivo al binario 3 tronco della stazione centrale dov’è in sosta il Treno Verde


Legambiente

Qual è il modo più veloce, economico e soprattutto meno inquinante per muoversi in città? La mobilità urbana di Salerno sarà messa alla prova domani (mercoledì 23 marzo) quando, alle 10.45, prenderà il via il Trofeo Tartaruga del Treno Verde, lo storico convoglio di Legambiente e del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, con la partecipazione del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, che ha ripreso il suo viaggio per la Penisola per monitorare la qualità dell’aria e l’inquinamento acustico, ma anche per parlare di smart cities, ecoquartieri, mobilità nuova e stili di vita.

Il Trofeo Tartaruga è una particolare gara tra diversi mezzi di trasporto dedicata al tema della mobilità urbana. La partenza prevista è alle 10.45 da piazza Caduti civili di Brescia di Pastena con arrivo al binario 3 tronco della stazione centrale di Salerno dov’è in sosta in convoglio ambientalista. A sfidarsi l’auto, la bicicletta, la metropolitana, lo scooter e l’autobus.

In gara ci saranno tra gli altri l’assessore all’Ambiente del Comune di Salerno, Gerardo Calabrese, e il presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo.