Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Pasquetta in piazza ad Agnone Cilento con il "Cilento Sound Art"

Scritto da il

cilento sound art
Lunedì 28 Marzo nella piazza vista mare appena ristrutturata di Agnone Cilento inizierà la prima edizione del “Cilento Sound Art”.
Installazioni Artistiche, Mostre fotografiche, Esposizioni di quadri e artigianato, Laboratori interattivi, Live Painting, Musica dal vivo, spettacoli, Ricette Cilentane Pasquali, zeppole, pizze fritte e buon vino. La Pasquetta 2016 è organizzata dai  ragazzi di Agnone, che dopo  il successo della prima edizione del  “Cilento Sound Festival”, che si è tenuta nel paese il 22 luglio dell’anno scorso, hanno creato un’associazione no profit: “Cilento Sound Club”, con lo scopo di far rivivere il territorio con manifestazioni ed eventi a sfondo artistico, culturale, musicale, enogastronomico e ricreativo.
Una giornata dedicata all’arte e alla fotografia accompagnata da musica e buon cibo nella piazza vista mare appena ristrutturata di Agnone. Artisti da tutto il Cilento, da Napoli, Roma e dalle Marche esporranno le loro opere, tra cui: Fernanda Quaglia, Franco Lotterio, Michela Cicconi, Francesca Cicconi, Teresa Annibali, Salvatore Lembo, Rosa Squillaro, Laboratorio di Liuteria, Restauro e Tradizione dei F.lli de Luccia, Giuseppe Cucco, Cento Ottantanove e tanti altri. Saranno presenti Laboratori interattivi di xilografria e oggettistica, dove il pubblico stesso potrà creare le proprie opere. 
Naturalmente non mancherà il buon cibo. Nella prima parte della giornata si potranno degustare tipiche ricette cilentane come “la pizza chiena”, la torta di grano e la torta di riso. In serata, invece partirà la “SAGRA DELLA ZEPPOLA E DELLA PIZZA FRITTA”, in cui si potrà, a prezzi modici, mangiare e bere dell’ottimo vino paesano.
Ed infine “JAM SESSION CONTEST”: a Pasquetta a suonare sei tu! Se hai una band, sei un cantautore o in ogni modo fai musica e vorresti essere contrattato per il “CILENTO SOUND FESTIVAL 2.0”, che si terrà sempre ad Agnone Cilento il 25 giugno 2016, avrai la possibilità di esibirti sul palco  con impianti e strumenti a tua disposizione!! Sarà lo stesso pubblico a votare quale tra tutte le esibizioni meriterà di essere contrattata!