Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Appuntamenti ed eventi del weekend

Scritto da il

giordano bruno radiobussolaUn seminario su Giordano Bruno stamani al Liceo Severi. Il progetto formativo ha avuto lo scopo di creare un raccordo più stretto tra scuola ed università. L’incontro si è basato sulla lettura di testi in ambito scolastico, e sull’approfondimento dei medesimi. In collaborazione con il Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale, hanno partecipato diversi docenti provenienti dai licei De Sanctis, Da Procida, Tasso e Da Vinci.

(Diletta)

TeatroQuesta sera, alle 21, al Teatro Nuovo, andrà in scena lo spettacolo “I Vicini” di Fausto Paravidino. Le repliche si terranno fino a Domenica 20 marzo, alle ore 18:30. Per informazioni 081.497626.

(Diletta)

teatroOggi, alle 21, al Centro Sociale, la rassegna “Mutaverso Teatro” presenta una nuova prima per la Campania. La compagnia parmese Dispensa Barzotti mette in scena l’ “Homologia” di Riccardo Reina, Rocco Manfredi, e Alessandra Ventrella. Lo spettacolo propone una visione eclettica dell’uomo e dell’esistenza, esplicata dalle azioni ambigue di un un anziano in perenne dormiveglia. Gli spettatori percepiranno il costante contrasto tra immaginazione e realtà.

(Diletta)

teatro diana - radio bussolaSabato 19 marzo, alle 17, al Teatro Diana di Salerno prosegue la rassegna “Young”, curata dalla Casa del Contemporaneo e dedicata a scuole e famiglie. Il Teatro Pirata di Jesi porterà in scena, nella Sala Pier Paolo Pasolini, lo spettacolo di burattini “Il tesoro dei pirati”. Avventure esilaranti, inaspettati colpi di scena caratterizzano una storia dai toni ironici e divertenti adatta ad un pubblico di bambini. Info e prenotazioni 081.239 5653/7299.

(Giovanna Macrini)

AlfonsogattoE sempre sabato, alle 19, nella Chiesa di Sant’Apollonia di Salerno, il programma “I giorni della passione”, voluto da Bottega San Lazzaro insieme alla Fondazione Gatto. La sacra rappresentazione, realizzata da Mario Carotenuto, sarà esposta sull’altare della chiesa, mentre nel corso della serata i poeti della Fondazione Gatto realizzeranno un reading sulla Passione di Cristo.

(Giovanna Macrini)

FAIRitornano gli appuntamenti con il FAI. Sabato 19 e domenica 20 marzo a Salerno e provincia sarà possibile visitare, nell’ambito delle Giornate Fai di Primavera, i siti storico-culturali chiusi durante l’anno. Saranno aperti ai soci alcuni monumenti tra cui la Chiesa della SS. Annunziata, la Chiesa di Sant’Anna al Porto, l’ex convento di San Francesco di Paola, il Museo Diocesano e la cattedrale di San Prisco.

Per ulteriori info 02 4676151.

(Giovanna Macrini)