Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Al via la seconda edizione del “Chocolate days”

Scritto da il

conferenzaQuesta mattina alla Camera di Commercio di Salerno è stata presentata la seconda edizione del “Chocolate days – Festa del Cioccolato”, iniziativa promossa ed organizzata dalla C.l.a.a.i – Unione artigiani piccole e medie imprese della provincia di Salerno. La manifestazione avrà luogo dal 17 al 20 marzo, dalle 10 alle 22, sul Lungomare del capoluogo campano.
Alla conferenza stampa erano presenti il sindaco f.f. Vincenzo Napoli, il presidente C.l.a.a.i Gianfranco Ferrigno, il consigliere regionale Franco Picarone, il presidente dell’Ags Enzo Todaro, l’allestitore degli stand Giuseppe Lupo e il vicepresidente della Camera di Commercio Mariano Lazzarini.
Saranno trentuno i partecipanti provenienti da tutta la penisola, rispetto ai quindici della scorsa edizione, che delizieranno i visitatori con le loro prelibatezze.
L’evento sarà arricchito, tutti i pomeriggi dalle 16 alle 18, dal “Baby Chocolab” per insegnare ai più piccoli l’arte dei maestri cioccolatieri: verranno svelati loro i segreti del cioccolato di Modica con la realizzazione di tavolette di cioccolato personalizzate.
L’istituto alberghiero “Santa Caterina da Siena – Amendolaespositore” permetterà ad alcuni studenti di accompagnare i visitatori durante la degustazione.
La manifestazione punta a valorizzare l’artigianato per riscoprire le eccellenze del nostro paese, al fine di permettere ai prodotti locali di reggere la sfida del mercato contro le grandi multinazionali straniere. “Chocolate Days” attirerà a Salerno gli amanti del cioccolato che per l’occasione potranno cedere alla tentazione dimenticandosi della “dieta”.

(Giovanna Macrini)