Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Appuntamenti del weekend

Scritto da il

pianoforte radiobussolaAl via da domani la decima edizione di “Piano Solo – festival pianistico“. In programma fino al 18 marzo, il noto appuntamento musicale verrà ospitato dal Salone dei Marmi del comune di Salerno. Grazie alla dedizione dei pianisti suoi promotori Paolo Francesce e Sara Cianciullo, in occasione del suo decimo anno di vita la speciale kermesse propone importanti omaggi ad artisti del calibro di Mozart e Chopin. Per info, contattare il 338 3219310.
(Redazione Bussola 24)
 
donna radiobussolaSpegne dieci candeline anche l’appuntamento socio-culturale di Donne in Campus. L’evento tutto salernitano si concluderà domani negli spazi interni di Villa Carrara. Ideata dalla Holiday Net e realizzata dall’Osservatorio Turistico Permanente, questa edizione si arricchisce di importanti collaborazioni come quella del Comune di Salerno, della Coldiretti e di Legambiente. Seminari gratuiti sulla sana alimentazione e sulla medicina di genere saranno i principali protagonisti dell’appuntamento al femminile.
(Redazione Bussola 24)
 
 
teatroNuova partenza per la rassegna TE.AM 016. A partire da domani, gli appuntamenti di teatro amatoriale prenderanno vita sul palco del teatro “La Provvidenza” di Vallo della Lucania. Spetterà alla commedia “L’avventura di Rapunzel”, proposta dalla compagnia Novità+Palistro aprire il cartellone della nuova stagione che si presenta come una reale opportunità per appassionati ed amatori del genere.
(Redazione Bussola 24)
 
 
teatroA completare questo intenso weekend per il teatro LA RIBALTA ci sarà la compagnia padrona di casa. Sabato alle 21,00 e domenica alle 19,00 sarà in scena “Solo allora ci si trova”, un omaggio teatrale che la regista Valentina Mustaro ha voluto dedicare alla scrittura e al pensiero Pirandelliano. Tra le innovazioni registiche, le continue proiezioni che si alterneranno costantemente durante lo spettacolo, raffiguranti scene dello stesso testo che daranno un’ulteriore frammentazione della realtà.
(Redazione Bussola 24)
 
pinocchio radiobussolaSabato 5 e domenica 6 marzo andrà in scena lo spettacolo “Pinocchio, la vera favola di Collodi” nella Sala conferenze dell’Hotel Polo Nautico.
La particolarità dello spettacolo è quella di raccontare una favola senza tempo attraverso l’antica arte dei burattini che riesce ancora a emozionare e a divertire, lasciando ai più piccoli la possibilità di avvicinarsi a un nuovo linguaggio, per molti inedito. Per info 327/2344807.
(Michela Fiore)