Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

I prossimi appuntamenti nei teatri salernitani

Scritto da il

teatro

Domenica 28 febbraio andrà in scena al Teatro Genovesi di Salerno, alle 19, “Radio Aut – la voce di Peppino Impastato”. La compagnia Onirika del Sud, per l’ottava edizione del Festival “Teatro XS” Città di Salerno, rappresenterà la vita di Peppino Impastato, ucciso a soli trent’anni da “Cosa Nostra”. Lo spazio scenico sarà suddiviso in due parti: da un lato la madre di Peppino racconterà con commozione il mondo del figlio, dall’altro dei flashback mostreranno la lotta del giornalista e poeta italiano contro la mafia. Per Info e prenotazioni: 3476178242.


Sabato 5 e domenica 6 marzo al Teatro delle Arti di Salerno, Serena Autieri porta in scena “La Sciantosa” scritto da Vincenzo Incenzo e diretto da Gino Landi. L’attrice partenopea rileggerà Elvira Donnarumma nota come “a capinera napulitana” protagonista acclamata dei cafè chantant d’inizio ‘900, donna anticonformista ed antidiva, che raccolse consensi sui palchi di Eleonora Duse e Matilde Serao.


Sempre sabato 5 e domenica 6 marzo al Teatro Verdi di Salerno verrà rappresentato “Dolore sotto chiave – Pericolosamente” per la regia di Francesco Saponaro. I due atti unici, scritti da Eduardo De Filippo, oggi sono arricchiti con un prologo inedito: la riscrittura in napoletano di una novella pirandelliana. Le due vicende, al limite del surreale, raccontano episodi tragici che prendono una piega comica ed ina