Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Teatro e musica: dai 50 anni di carriera di Tortora a "Il cammino di Santiago" a Battipaglia – AUDIO

Scritto da il

claudio tortora 50 anniQuesta sera al Teatro delle Arti di Salerno alle 21, Claudio Tortora, patron del Premio Charlot e direttore del Teatro, festeggerà mezzo secolo di carriera. Il regista ed attore salernitano, in uno spettacolo di due ore, ripercorrerà le tappe salienti della sua carriera e per l’occasione sarà accompagnato dall’orchestra della Polymusic di Marcello Ferrante e dal corpo di ballo del Professional Ballet di Pina Testa.


 
il cammino di santiago_fotoDomani, giovedì 24 febbraio, il duo elettro-acustico “Il cammino di Santiago” si esibirà, alle 21.30, al Caffè 21 Marzo di Battipaglia. Fabio Ianniello (voce e chitarra) e Gennaro Giardullo alla batteria, proporranno brani tratti dal loro repertorio musicale, risultato di una contaminazione di stili che giunge a toccare atmosfere pop-rock.


 
I due fratelli - locandina
Venerdì 26 e sabato 27 febbraio andrà in scena al Teatro Nuovo di Salerno, alle 21 “I due fratelli – una storia leggendaria”. Il musical, scritto e diretto da Claudio Collano, racconta la leggenda dei due scogli gemelli di Vietri. Lo spettacolo, inserito nella rassegna “Life is a musical”, narra l’incontro di due giovani pescatori con un’educanda, fuggita dal convento di Santa Chiara. Per info 089.220886 – 393.6674407.


re di napoli al teatro verdi salernoSabato 27 e domenica 28 febbraio il Teatro Verdi di Salerno presenta “Shakespeare Re di Napoli“. Lo spettacolo, ideato e diretto da Ruggero Cappuccio, da vent’anni riscuote enorme successo in tutta Italia. La rappresentazione unisce la musicalità del linguaggio shakespeariano e la lirica della letteratura barocca napoletana. Tra passioni incandescenti, struggenti silenzi, ed il triste presagio della peste, il napoletano Desiderio verrà chiamato da Shakespeare per entrare nella sua celebre compagnia. Per maggiori info 089 662141


 
ulisse viaggio nell'adeSempre sabato 27 e domenica 28 febbraio torna alle Grotte di Pertosa-Auletta “Ulisse Viaggio nell’Ade” messo in scena da Il Demiurgo e la fondazione MIDA. Lo spettacolo, scritto e diretto da Francescoantonio Nappi, narra la discesa agli inferi di Ulisse alla ricerca dell’indovino Tiresia, un viaggio a metà strada tra sogno ed incubo, traguardi raggiunti e fallimenti, fino ad arrivare alla conquista della serenità. Per prenotazioni: info@ildemiurgo.com o Grotte di Pertosa-Auletta 0975/ 397037.


 
MenecmiE ancora nel week-end del 27-28 febbraio, al Teatro Arbostella di Salerno, la compagnia napoletana degli Extravagante porta in scena “I Menecmi”, un classico della commedia nostrana dell’autore latino Tito Maccio Plauto. Lo spettacolo racconta di due gemelli separati alla nascita, che si ritrovano nella stessa città: questa coincidenza scatenerà una serie di situazioni comiche ed esilaranti scambi di persona. Info e prenotazioni: 089/3867440 – 347/1869810 – www.teatroarbostella.it


ASCOLTA L’AUDIO DEL GIORNALE RADIO DELLE 19 DI RADIOBUSSOLA 24, DEDICATO AGLI EVENTI A SALERNO E PROVINCIA: