Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

L'edizione del GR delle 19 on-line

Scritto da il

Riascolta il podcast dell’edizione delle 19, a cura di Jessica Fiorillo. In studio, Alessandro Gammaldi.

“NO ALL’ICTUS”: l’iniziativa popolare di legge raccontata ai nostri microfoni.
conferenza_no_all'ictus-radiobussolaAPPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
SCUOLA
Domani alle 10, al Teatro Diana di Salerno, va in scena “Ma che bella differenza”. L’antropologo Marco Aime, con la formula della conferenza/spettacolo, avvicina argomenti delicati come le tensioni internazionali e l’immigrazione ai bambini. Il monologo attraverserà storie di paesi vicini e lontani per sottolineare l’importanza della diversità. Costo del biglietto 7 euro. Ulteriori informazioni al sito www.lenuvole.it.
Torna a partire da domani e fino al 1 marzo la dodicesima edizione di UNISAOrienta, la manifestazione organizzata dal Centro di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato, rivolta agli studenti e ai docenti degli istituti Superiori. L’obiettivo principale è quello di avvicinare gli studenti alla realtà universitaria e di offrire strumenti atti a favorire una scelta consapevole del futuro percorso di studio. Ogni giorno, alle 11 è previsto un incontro/dibattito tra docenti delle Scuole Superiori e docenti universitari.
LETTURA
In occasione della giornata “Mi illumino di meno”, nata per sottolineare il bisogno di un’educazione sociale al risparmio energetico, la Fondazione Vassallo Salerno organizza un pomeriggio d’incontro dedicato alla lettura e all’ascolto. Venerdì 19 febbraio alle 18.30, presso l’Archivio dell’Architettura Contemporanea di Salerno, “A lume di candela” vedrà il leggere insieme come una valida forma di energia alternativa per la qualità della vita.
GASTRONOMIA
Castello.Arechi-radiobussolaTerzo appuntamento questo venerdì, 19 febbraio,  con “DegustArte al Castello Medievale” A partire dalle ore 19.30 avrà luogo il penultimo appuntamento enogastronomico della rassegna al Castello Arechi che sarà caratterizzato da un’esposizione artistica dell’Associazione Pandora Artiste – Ceramiste. Alle 21 sarà poi servita la cena accompagnata dallo spettacolo musicale della sassofonista Giusi Di Giuseppe. Per info e prenotazioni  3298467807
TEATRO
E sempre questo venerdì, alle 21, al Teatro Delle Arti di Salerno arrivano i “Ditelo Voi”.  All’interno della rassegna “Che comico 2015/2016”, il simpaticissimo trio napoletano porta in scena la loro nuova commedia dal titolo “Horror Comedy”. Uno spettacolo del tutto originale, innovativo ed esilarante che il trio sta portando in tutti i teatri della penisola per uscire un po’ dalla comfort zone della televisione e proporre al pubblico lavori teatrali che siano sempre divertenti ma diversi dai soliti sketches.
Sabato 20 e domenica 21 febbraio al Teatro Genovesi di Salerno andrà in replica “Delitto all’isola delle capre”. La Compagnia dell’Eclissi porta in scena la piece di Ugo Betti in cui la condizione umana è rappresentata da un’isola e da un pozzo. Agata, Silvia e Pia sono tre donne sole destinate a innamorarsi di uno straniero, Angelo, inviato sull’isola dal loro caro defunto Enrico prima di morire.  Per info e prenotazioni 3476178242.