Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

San Valentino: Shakespeare, baci e non solo…

Scritto da il

Selezione di appuntamenti dedicati alla ricorrenza di San Valentino, a cura di Alessandro Gammaldi.
Alle Grotte di Pertosa-Auletta, nelle giornate del 13 e 14 febbraio, sarà in atto l’operazione “Kiss Ticket”. Grazie allo scambio di un bacio o di un gesto d’amore, gli innamorati riceveranno in regalo un biglietto, pagando un solo ingresso a coppia. L’iniziativa, che promuove qualsiasi forma di amore, premia anche genitori, figli o amici, purché entrino in coppia. Ulteriori informazioni al numero 0975.397037.

Domenica alle 11.30, allo Studio Sant’Apollonia di via San Benedetto a Salerno, si parla di “Amori difficili”: le complicazioni del rapporto di coppia e tutte le sensazioni o gli stati d’animo che determinano incertezza nei rapporti umani saranno analizzati e raccontati da una artista della parola, quale Flavia d’Aiello, e dal fisarmonicista Carmine Ioanna.

libri san valentinoWilliam Shakespeare e San Valentino: due gli eventi dedicati.Il primo va in scena domenica prossima, a partire dalle 17.30, nel Parco Archeologico di Paestum; i visitatori attraverseranno un percorso denominato “Love in Shakespeare”, che si muove nell’intero repertorio di frasi, personaggi e motti sull’amore nati dal genio del drammaturgo di Stratford-upon-Avon. In scena, ci saranno gli attori della Compagnia Stabile dell’Accademia Magna Graecia di Paestum. Tutte le informazioni al 324.7472230 o sulla pagina FB dell’evento “Love in Shakespeare”.
Da martedì 16 a sabato 20, il regista Armando Punzo dedica un percorso letterario ispirato ad un personaggio chiave del dramma “Romeo e Giulietta”, intitolato “Mercuzio non deve morire”. Presentazioni di libri, seminari e laboratori di riscrittura dell’opera di Shakespeare coinvolgeranno le città di Pagani e Salerno, oltre alla Facoltà di Lingue della nostra Università. Lo spettacolo conclusivo è in programma sabato alle 21, al Teatro CasaBabylon di Pagani.Tutte le informazioni al sito casababylon.it.
All’ospedale “Ruggi d’Aragona”, si “Dona con amore”: domenica 14, grazie alla collaborazione tra varie associazioni attive sul territorio, ritorna a Salerno la IV Giornata Nazionale di sensibilizzazione alla donazione del sangue. Dalle 8 alle 12, i cittadini potranno donare il proprio sangue in compagnia dei giocatori della Salernitana. Seguiranno l’esempio del “Ruggi” anche i presìdi di Baronissi, Battipaglia, Eboli, Mercato San Severino, Roccadaspide, Sapri e Vallo della Lucania.