Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Weekend tra appuntamenti ed eventi

Scritto da il

teatro verdi radiobussolaQuesta sera alle 21 fino a domenica 7 febbraio il Teatro Verdi di Salerno ospiterà lo spettacolo “Qualcuno volò sul nido del cuculo”. Lo spettacolo, tratto dal noto romanzo di Ken Kesey, racconta le condizioni di vita in un ospedale psichiatrico di Aversa attraverso gli occhi di un delinquente. La regia è di Alessandro Gassman. Per info contattare lo 089662141.

Proseguono gli spettacoli del cartellone di Giffoni Teatro. Questa sera alle 21 tocca a Gloriana e Nello Mascia con “Filomena Marturano”, in scena alla Sala Truffaut della Cittadella del Cinema. Il capolavoro di Eduardo de Filippo viene rielaborato dall’ambasciatrice della canzone napoletana nel mondo e dall’attore, impegnato anche nella regia. Le musiche sono di James Senese. Per informazioni è possibile rivolgersi all’associazione Giffoni Teatro al numero 089866760.teatro

E sempre questa sera alle 21, al Piccolo Teatro del Giullare, il Teatro Pubblico Incanto porta in scena “Mari”. Lo spettacolo, vincitore del Premio speciale della Giuria a Riccione nel 2003, è un addio tra marito e moglie, un duetto musicale in dialetto messinese. La drammaturgia e la regia sono firmate da Tino Caspanello. Per informazioni 3480741007.

la-danza-clasicaDomani al Teatro delle Arti il secondo appuntamento per “La Danza – Stagione di Balletto 2016”, a cura di Pina Testa e Emma Ferrante. Alle 21 la Compagnia di Balletto Classico Liliana Cosi – Marinel Stefanescu porterà sul palcoscenico l’ ”Omaggio a Ciaikovski”, spettacolo in onore del componitore russo che ha donato il suo genio alla musica e alla danza. A partire dalle 16.45 si terrano li lezioni in palcoscenico aperte al pubblico, tenute da Liliana Cosi. Per informazioni, scrivere all’indirizzo info@teatrodellearti.com o contattare lo 089221807.

teatroNel 40esimo anno della sua attività la Compagnia Stabile Coperchiese presenta “Mpriesteme a mugliereta”. Lo spettacolo, per la regia di Sandro Giordano, delizierà il pubblico al Circolo Culturale Galdi di Coperchia, sabato 13 febbraio alle 19.30 e in replica domenica 14 alle 19. Il costo del biglietto è di 6 euro. Per info e prenotazioni 3207406526.

E per finire ricordiamo ai nostri radioascoltatori l’appuntamento di domani con “Totem”, programma di Redazione Bussola 24 in onda dalle 15 alle 17 sulle nostre frequenze. Ospiti in studio i salernitani Neri Per Caso, che presenteranno il nuovo album “NPC 2.0”. A seguire i Planet Funk in diretta telefonica ci parleranno del nuovo singolo “We people” e dell’iniziativa con “Save the children”. In chiusura ascolteremo la musica di Massimiliano D’Alessandro, direttamente da X Factor 9.

(Jessica Fiorillo)