Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Eventi ed appuntamenti di Febbraio 2016

Scritto da il

Don Giovanni Alessandro PreziosiLina Sastri, Giuseppe Zeno, Alessandro Preziosi e Nando Paone saranno i protagonisti degli spettacoli che andranno in scena al Cineteatro “Eduardo De Filippo”di Agropoli durante il mese di febbraio. Tornano le manifestazioni sportive e al Pala Di Concilio si svolgerà il “Campionato Nazionale di karate tradizionale e sportivo 2016. Si rinnova il “Carnevale di Agropoli”, che festeggia la 45esima edizione, e si presenta nella sua veste classica, con la doppia sfilata dei carri allegorici del 7 e 9 febbraio e tanti altri appuntamenti, tra i quali la terza edizione de “La Corrida” al Pala Di Concilio, prevista per l’8 febbraio. Per info www.viviagropoli.it
Degustare al Castello Medievale di Salerno. Quattro le cene spettacolo organizzate al Castello Arechi, abbinando momenti di assoluto appagamento di anima e palato. Dal 5 al 26 febbraio dalle 19:30 un artista diverso sarà il protagonista di un’esposizione, accompagnata da aperitivo e cena nella quale si degusteranno prodotti tipici. Ulteriori info sono disponibili sulla pagina facebook Degustare al Castello.
rai1E’ un cast quasi del tutto campano quello de “Il sindaco pescatore” che andrà in onda su Rai 1, lunedì 8 febbraio. Il film racconta la tragica storia di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica-Acciaroli brutalmente ucciso il 5 settembre del 2010. Il primo cittadino, interpretato da Sergio Castellitto, nel corso della sua vita si è impegnato fortemente a favore della legalità e si è contraddistinto per il suo amore per il mare. La pellicola, diretta da Maurizio Zaccaro, è liberamente ispirata al libro “Il sindaco pescatore” di Dario Vassallo e Nello Governato, edito da Mondadori.  (Scritto da Noemi Sellitto)
Mercoledì 3 febbraio parte “Mutaverso”, la rassegna teatrale mutaversorealizzata da Vincenzo Albano, direttore artistico di Erre Teatro, con il sostegno del Comune di Salerno. Il cartellone ospiterà dieci gruppi provenienti da ogni regione d’Italia per altrettante rappresentazioni, l’ultima delle quali è una co-produzione italo-asutraliana. Il Piccolo Teatro al Giullare sarà la sede delle prime tre date, mentre il Centro Sociale di Pastena ospiterà i successivi spettacoli. Il primo spettacolo sarà ad ingresso gratuito ma, per i successivi, sarà possibile partecipare all’evento attraverso un’iniziativa di crowdfunding attivata sul web. (Scritto da Noemi Sellitto)
La-Mennola-Cartellone-2015-2016Questa sera alle 21 e domenica alle 18, presso il Teatro La Mennola di Salerno, il salernitano Antonello De Rosa andrà di nuovo in scena con “Traccia di Mamma”. Dopo avere ricevuto, infatti, il Premio della Critica al festival “Le Voci dell’Anima 2015”, il regista torna sul palcoscenico con un monologo interpretato da lui stesso. In una scenografia essenziale e attraverso un gioco di luci, prende vita la parola, tra amore e castigo, tradizione e novità. (scritto da Redazione Bussola 24)
Questa sera e domani 31 gennaio si raduneranno a Salerno tutti gli antiquari del sud Italia. Sarà piazza Sant’Agostino a ospitare l’appuntamento tanto atteso con il Mercatino dell’antiquariato, arte e solidarietà: organizzato dall’associazione Temistocle Marzano insieme alla onlus. l’evento vedrà la partecipazione di trenta stand proveniente non solo dalla Campania ma da tutto il sud Italia. Due giorni che permetteranno agli appassionati e non di arte antiquaria di potersi destreggiare tra i banchi per l’acquisto di mobili d’epoca, oggettistica d’arte, e innumerevoli curiosità che rimandano alla vita quotidiana degli scorsi secoli. Per info 349.2493340. (scritto da Redazione Bussola 24)