Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Iniziative ed appuntamenti del week end

Scritto da il

claudia gerini radiobussolaClaudia Gerini è al Teatro Verdi di Salerno con “Storie di Claudia”. Da domani 29 gennaio fino a domenica 31, l’attrice accompagnerà il pubblico nello spettacolo ripercorrendo i momenti della sua vita misti a storie di fantasia, con le musiche di Leonardo De Amicis e le coreografie di Roberta Mastromichele. La regia è affidata a Giampiero Solari. L’appuntamento è domani alle 21, sabato alle 17.30 e alle 21, domenica alle 21.30.

(Jessica Fiorillo)

deejay radiobussola

Sabato mattina in musica al mercato di Torrione. A partire dalle 8.30 180grammi, progetto musicale ideato da Enzino Iannece, porterà nel mercato rionale di via Robertelli la cultura del vinile e della musica mixata con attrezzature analogiche. La musica esce dal contesto abituale dei club per valorizzare il commercio a chilometro zero e promuovere il talento del territorio.

(Jessica Fiorillo)

Scuola-radiobussolaSi amplia il ventaglio dell’offerta formativa del liceo scientifico “Francesco Severi”. Dal prossimo anno, il noto istituto salernitano intende ampliare la propria proposta, aggiungendo l’indirizzo Tutela e Valorizzazione dei Beni Culturali: simbolo di innovazione e di progresso nel panorama scolastico su territorio nazionale. Ad introdurre l’iniziativa culturale all’interno del liceo, il direttore del complesso archeologico di Paestum, Gabriel Zuchtriegel che sabato alle 10 evidenzierà i punti di forza del nuovo piano di studi.

(Redazione Bussola 24)

legumi radiobussolaTorna l’appuntamento con le tradizioni culinarie a Vallo della Lucania. Dopo l’inaugurazione di “Storie di Pane” con il maestro panettiere Gabriele Bonci, sabato alle 16 sarà la cuoca cilentana Giovanna Voria ad illustrare le tecniche di cottura di prodotti tradizionali come i “ciccimaretati.” Gli appassionati potranno conoscere le virtù dei ceci di Cicerale e di altri legumi protagonisti della dieta mediterranea. Per info 0974.1870716.

(Jessica Fiorillo)

teatro diana - radio bussolaE sempre sabato 30 alle 17 si aprirà la stagione teatrale per la scuola e le famiglie del Teatro Diana. YOUNG, a cura dell’associazione Casa del Contemporaneo, debutta con lo spettacolo “Storia di un uomo e della sua ombra” della compagnia pugliese Principio Attivo Teatro. L’anteprima per le scuole sarà domani alle 10. Il costo del biglietto è di 8 euro, 7 per le scuole (a prenotazione obbligatoria). Per info e prenotazioni 0812395653.

(Jessica Fiorillo)