Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Eventi e spettacoli a Salerno e Provincia

Scritto da il


Repliche straordinarie al Teatro Genovesi di Salerno, questo week end, con “O di uno o di nessuno” di Luigi Pirandello. A salire sul palco sarà ancora una volta la Compagnia dell’Eclissi. Questa sera alle 21.15, e domani alle 19:00, il sipario del teatro Genovesi si riaprirà sulle storie di Carlino Sanni, Tito Morena e della giovane Melina.
Per info e prenotazioni telefonare al 3476178242 oppure consultare il sitowww.compagniadelleclissi.eu.

cilento_storie_di_paneIl 30 gennaio alle 16 toccherà alla cuoca cilentana Giovanna Voria deliziare i palati di quanti prederanno parte a “Storie di Pane” l’appuntamento con le tradizioni culinarie campane a Vallo della Lucania. Dopo il grande successo dell’inaugurazione, avvenuta alla presenza del maestro panettiere Gabriele Bonci che ha svelato i trucchi della sua pizza, la Voria presenterà i suoi legumi: saranno protagoniste, infatti le zuppe tradizionali campane. Per info 0974.1870716.

the leading guyIl 30 gennaio arriva al Marte di Cava de’ Tirreni “The Leading Guy”. Uno dei nuovi cantautori italiani da tenere d’occhio per la prossima stagione musicale. Artista folk dalle interpretazioni intime ed emozionali sarà per la prima volta in Campania grazie alla collaborazione con Anni 60 produzioni e con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni. Il concerto avrà inizio alle 21:00. I biglietti sono disponibili al sito, www.postoriservato.it e presso il Bookshop del Marte.Per informazioni e prenotazioni: 089 94 81 133.

panpersSabato 30 gennaio al Teatro Delle Arti arriva i duo PanPers per il sesto appuntamento della rassegna “Checomico 2015/2016”. Sul palcoscenico del teatro salernitano debutteranno Andrea Pisani e Luca Peracino, la famosa coppia di Colorado con il loro spettacolo Quasi Esauriti”, diretto da Paolo Ruffini. Per info e prenotazione biglietti:089233998 – 3274934684.

concerto per la paceQuesta sera alle 20:30 il Duomo di Salerno ospiterà il Concerto per la Pace. In occasione dell’anno giubilare e della settimana per l’unità dei cristiani, la Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali, intende diffondere il verdo della pace tra i popoli e tra le diverse culture e confessioni religiose attraverso questo concerto, diretto dal Mons. Marco Frisina. L’esibizione sarà eseguita da 60 elementi del famoso Coro della Diocesi di Roma, insieme al Coro della Diocesi di Salerno e all’Orchestra Sinfonica del Liceo Musicale Alfano Idi Salerno.

prima_e_dimaneSecondo appuntamento con il musical “Prima e’ Dimane” al Teatro Nuovo di Saleno per la rassegna “Life is a musical”. Lo spettacolo previsto per questa sera alle 21, scritto e diretto dal maestro Juan Possidente,  rappresenta il primo appuntamento del cartellone musical. Info e prenotazioni sono disponibili contattando lo 089.220886.

Edizione a cura di Marika Carratù