Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Weekend in teatro

Scritto da il

Questa sera alle 21.30 all’Eco Bistrot nuovo appuntamento con “Eros di sera”, evento organizzato dall’associazione Arcoscenico. Al centro della serata ci sarà la letteratura francese e i valori “libertè, egalitè e sexualitè”, con le letture di Brassens, Verlaine, Arsan e Gamiani. L’ingresso è gratuito. Per info e prenotazioni 0899958200.

Al Teatro La Ribalta continua la rassegna “Ribalta..ti dalle risate”. Domani alle 21 sarà il turno della compagnia teatrale romana “I soliti dispetti”, in scena con lo spettacolo “Un delitto tira l’altro”, ideato e diretto da Barbara Torre. Per info e prenotazioni: 0892961812.teatro

Domani alle 20.30 al Teatro Nuovo di Salerno si terrà Milonga “Tango in Teatro”, organizzato da Pura Clase Tango. La lezione si aprirà con i primi passi, per chi volesse iniziarsi al tango argentino, mentre dalle 21.30 avrà luogo la selezione musicale della TJ Roberta La Turandot. Per info e prenotazioni 3283181731- 3270143642.

E sempre al Teatro Nuovo un omaggio a Peppino de Filippo. Sabato 16 alle 21 e domenica 17 alle 18.30 l’appuntamento con due atti unici del commediografo napoletano: “Cupido scherza e spazza” e “Tre poveri in campagna”, diretti rispettivamente da Antonio Izzi e Ugo Piastrella. Costo dei biglietti: intero 12 euro, ridotto 10.

Vi ricordiamo che domani, nella puntata di “Totem”, programma di Alessandra Lombardi in onda sulle nostre frequenze, sarà ospite Maurizio Casagrande. L’attore e regista napoletano torna in teatro con lo spettacolo “E la musica mi gira intorno”, in cui racconterà la sua vita attraverso la musica. L’esecuzione sarà affidata ad una band tutta al femminile, diretta dal musicista salernitano Lorenzo Maffia. Per ulteriori informazioni teatrodellepalmenapoli@gmail.com.

Al via domani al Teatro Ridotto il laboratorio di Zelig alla scoperta di nuovi comici che poi faranno parte del fortunato format televisivo. Tra i 50 iscritti, provenienti da diverse regioni del Sud, saranno scelte circa 15 persone che poi parteciperanno al laboratorio di Zelig. Ci sarà anche un contest su facebook e una possibile sfida con il laboratorio di Livorno.

(Simona La Manna e Jessica Fiorillo)