Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Salerno: la mappa del Capodanno

Scritto da il

Salerno si prepara alla notte più lunga dell’anno, ma sui social si è scatenata la polemica riguardo alle microdiscariche sorte in vari punti della città e, addirittura, a pochi passi dall’albero di Piazza Portanova, fiore all’occhiello delle Luci d’Artista. Multe pesanti sono state irrogate ai proprietari di cinque attività commerciali, ma l’impressione è che, in concomitanza con il Capodanno, si sia soltanto all’inizio di un poderoso giro di vite.

Per il Capodanno in Piazza, sono attese 60mila persone, tra turisti e visitatori, per salutare il 2015 in compagnia del terzetto di tenori Il Volo, cheil volo si esibirà in Piazza Amendola. Gli autobus di fan, provenienti da mezz’Italia, sosteranno nei pressi dello stadio Arechi.
Fioccano in queste ore i divieti alla circolazione in varie zone della città: alle 11 in punto, è scattato il divieto di sosta e fermata su via Roma, corso Garibaldi e strade adiacenti , via Santa Lucia, via Porta di Mare, via Regina Costanza e via Lista. Dalle 15, il divieto di transito coinvolgerà un’altra porzione di città, compresa tra le Poste Centrali e il lungomare Trieste. In circolazione, vi saranno soltanto 10 bus urbani fino alle 14.30; il prolungamento degli orari della metropolitana fino all’1.51 (con partenza dalla Stazione Centrale) e alle 2.21 (con partenza dallo stadio Arechi) sopperiranno, quantomeno parzialmente, ai disagi.


Leggi

Articolo seguente

Pronto Anas si rinnova


Icona
Post precedente

Anziano investito


Icona