Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Gli eventi della settimana a Salerno e Provincia

Scritto da il

eventi radiobussolaLa “Vacanza del Sorriso” festeggia con il teatro il suo decimo compleanno. L’associazione, che rappresenta un patrimonio culturale e sociale dell’intera comunità cilentana, si occupa di sostenere le famiglie e i pazienti oncoematologici. La serata solidale avrà inizio questa sera alle 20.45 all’Auditorium della Fondazione Alario di Ascea Marina.

 

E sempre questa sera alle 21, al Duomo di San Lorenzo di Scala, Peppe Barra sarà il protagonista dello spettacolo “Natalizia”, tratto da “La cantata dei pastori”. L’evento è organizzato dal Festival Incantesimi che, per il secondo anno di fila, propone scenari d’arte tra musiche, teatro e suggestioni nei siti di Piazza Municipio, Piazza di Pontone, nel Duomo di San Lorenzo e in Piazza Umberto I di Atrani.

 

Il Comune di Pollica è pronto a festeggiare nel migliore dei modi l’ultima notte dell’anno e l’arrivo del 2016. Nel porto di Acciaroli, infatti, si esibirà in concerto di Giuliano Palma.  Lo start è previsto per le 22. A seguire, allo scoccare della mezzanotte, lo spettacolo pirotecnico.

 

Giorni da favola al Castello Arechi. Dal 1° al 3° gennaio e nel giorno dell’Epifania, “Mestieri e Sapori”, con la collaborazione del Castello Arechi, organizza i “Mercatini di gusto al Castello” sintesi suggestiva delle eccellenze locali nel campo dell’enogastronomia e dell’artigianato in una location di impareggiabile fascino. I Mercatini saranno aperti dalle 17 alle 24 e il ticket d’ingresso è di 3 euro per gli adulti mentre gratis per i bambini fino a 6 anni.. Per info: 089 2964015 o info@castelloarechi.it

 

Riprende il 2 gennaio alle 21.15 con la “Banda degli onesti” il cartellone della decima rassegna di teatro amatoriale comico del Teatro Arbostella. A cimentarsi con la celebre commedia di Mario Scarpetta, portata in televisione anche da Totò, sarà la compagnia de’ “Il Sipario” di Agropoli, creata da Umberto Anaclerico. Il costo del biglietto è di 12 euro. Per info: 089 3867440 oppure www.teatroarbostella.it

(Ramona Buonocore)