Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Capodanno 2016, ecco come si festeggia a Salerno e provincia

Scritto da il

capodanno2016-radiobussola

Capodanno 2016, la mappa dei festeggiamenti. Oltre al chiacchierato concerto de Il Volo – ospiti del tradizionale concerto in Piazza Amendola a Salerno –, concerti e spettacoli pubblici saranno previsti in tutta la provincia. Ecco i principali: a Vietri sul Mare, si esibiranno dal vivo i Via Toledo, Giusy Roma e gli Emphasis; a Teggiano, ad animare la serata ci saranno i Musicamanovella. All’indomani, dalle 20.30, a Praiano salirà sul palco Eugenio Bennato; festeggiamenti prolungati fino al 2 gennaio a Sarno, dove alle 20, nell’Auditorium, si esibirà il duo piano-voce formato da Andrea Pontarelli e Gilda Fiume.

 

Saranno festeggiamenti sobri a Nocera Inferiore; il sindaco Manlio Torquato ha emesso un’ordinanza che punisce la distribuzione di bevande in bottiglia e la vendita di alcolici a minori di età. Le pene oscillano dalle sanzioni pecuniarie alla chiusura temporanea degli esercizi commerciali. Stabilite anche le limitazioni alle sorgenti sonore e agli spettacoli musicali e d’intrattenimento.

 

La Piazza Diaz di Nocera, alla mezzanotte del 1° gennaio, sarà teatro di un’esplosione virtuale di fuochi d’artificio in 4D. La cittadina dell’Agro, che ha destato molta curiosità per gli spettacoli serali di video-mapping realizzati in questo primo scampolo di feste, ospiterà nei giorni successivi i concerti de I Ricchi e Poveri ed Enzo Avitabile.+

 

Iniziativa singolare e suggestiva a Bellizzi: il sindaco Domenico Volpe ha invitato i suoi concittadini a sostituire i festeggiamenti rumorosi a base di petardi ed esplosivi con l’accensione di lanterne cinesi, da far volare allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre. Staremo a vedere se l’iniziativa prenderà piede nel comune picentino.

 

Ad Agropoli il Capodanno si festeggia in piazza con gli “Stadio”. Il noto gruppo musicale italiano si esibirà in Piazza Vittorio Veneto il 1° gennaio  alle 21 per il tradizionale “Concerto di Capodanno”, promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri. L’ingresso è gratuito.

(Alessandro Gammaldi)