Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Gli eventi della settimana

Scritto da il

eventi

Continua il ricco programma di concerti ed eventi al “Christmas Village” a Cava dè Tirreni. Questa sera alle 20 si terrà il Villaggio di Babbo Natale. Nuovi spettacoli tra cui il concerto di Felice D’Amico con “il Suo Violino Più Pazzo Del Mondo”. Il Villaggio è una delle novità dell’offerta turistica campana per  turisti e appassionati di mercatini fatti di prodotti di artigianato artistico e enogastronomici a kilometro zero, esposti in 40 casette in legno nel rispetto dei mercatini di montagna.(Annachiara Bellino)

Sabato 2 e domenica 3 gennaio, ad Olevano sul Tusciano l’Aics organizza la XIV edizione del “Presepe Vivente” presso Borgo Antica Porta della frazione di Salitto: la manifestazione avrà inizio alle 17 con la Santa Messa nella Chiesa S. Lucia ed Eusterio cui seguirà alle ore 18 il corteo che dalla Chiesa porterà alla capanna di Giuseppe e Maria. (Annachiara Bellino)

La cima del Monte Monaco a Benevento, con i suoi 1.332 metri, attende gli ardimentosi giovedì prossimo 31 dicembre. per quello che oramai è divenuto un appuntamento fisso di fine anno: un bel brindisi in perfetto stile “CAIno”.Al fine di consentire la buona riuscita dell’evento, è indispensabile portare con sé una fetta di panettone o di pandoro, un bel calice di spumante e, soprattutto, tanta allegria e voglia di vivere!!! PER INFO E ADESIONI: 340.4126463. (Marika Carratù)

A Teggiano, in Piazza San Cono, il 31 dicembre si accoglierà l’arrivo del nuovo anno brindando a suon di musica, con il concerto del gruppo Musicanovella, eclettica band che ha partecipato a diversi festival europei. Per info collegarsi al sito www.intornoalpresepeteggiano.it oppure sulla pagina facebook.

Domenica, 3 Gennaio, alle 17.30 il teatro “La Ribalta” di Salerno prosegue la rassegna “Piccole emozioni”. La kermesse interamente dedicata ai più piccoli andrà in scena con “La Città e il drago”, celebre fiaba di Gek Tessaro riadattata dalla regista Valentina Mustaro. Per info e prenotazioni: 0892961812. (Antonio Sica)

La magia delle festività natalizie si diffonde dall’alto su Salerno, dalla magnifica location del Castello Arechi. Nei giorni 1-2-3 e 6 gennaio dalle 17 alle 24 e solo il 6 dalle 15, si darà il via ai “mercatini di gusto al Castello”. Si godrà di cibo genuino, creazioni artistiche e di un panorama strepitoso. Info mercatinidigustoalcastello.wordpress.com (Annachiara Bellino)


Leggi

Articolo seguente

Tradizioni salernitane


Icona
Post precedente

Nasce la 22 Division


Icona