Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Gratis il trasporto pubblico per studenti. Tutte le misure della Legge di Stabilità regionale

Scritto da il

IMG_0731Via libera alla Legge di Stabilità finanziaria della Regione Campania, la prima della Giunta De Luca. Il Consiglio regionale della Campania ha approvato, ieri, con 26 voti favorevoli il disegno di legge, i contrari sono stati 17. I punti salienti per la città e la provincia di Salerno:

Fondi per il trasporto pubblico gratuito per gli studenti, borse di studio, fondo per i beni confiscati, più risorse alla cultura. Sono questi alcuni dei punti del bilancio regionale approvato del Consiglio regionale della Campania. 1 milione e mezzo in tre anni per il Teatro Verdi di Salerno; misure specifiche atte ad evitare il blocco dell’ Aaeroporto di Salerno. E ancora: proroga del piano casa al 31.12.2017, razionalizzazione di Adisu e Iacp e altre misure per il contenimento della spesa; l’istituzione di un fondo per la sensibilizzazione sulle proposte dei cittadini in tema idrico; l’agevolazione per i ritardati pagamenti per bollette idriche; l’istituzione dell’anagrafe digitale per i disabili; l’inserimento di strutture accreditate e convenzionate nel sistema del Cup; la mappatura entro l’anno dei siti di interesse storico culturale; il censimento di esercizi che abbiano scelto di non dotarsi di apparecchiature per il gioco d’azzardo come titolo premiale per la concessione di finanziamenti pubblici e benefici economici.

Non sono mancate le bordate dell’opposizione, che accusa la Giunta di aver costruito una manovra estremamente salernocentrica. Scettica anche Confindustria Campania: «Le risorse stanziate per gli investimenti nei settori di interesse del sistema produttivo nella Finanziaria regionale 2016 sono a una prima analisi, esigue», è scritto in una nota.