Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Gli Eventi delle Feste di Natale a Salerno

Scritto da il

Il Teatro Nuovo di Salerno propone un Natale in compagnia della tradizione teatrale partenopea, ma anche all’insegna della solidarietà. Sabato 26 dicembre alle 21 e domenica 27 alle 18.30 andrà in scena “Il Natale di Eduardo”, spettacolo in tre atti unici e poesie di De Filippo e, in particolare, il grande capolavoro “Natale in casa Cupiello”. Lo spettacolo è interpretato dalla Compagnia del Teatro Nuovo, diretta da Ugo Piastrella. Biglietti: €12, ridotto; (studenti, anziani): €10.  Parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza.  Info e prenotazioni: tel. 089.220886

 

a christmas carolIl 27 Dicembre alle 17.30, all’interno della rassegna “Piccole emozioni”, la compagnia del teatro La Ribalta di Salerno  regalerà ai vostri bambini “Il Canto di Natale”.
La storia è ambientata in una Londra di metà ottocento nel giorno della Vigilia di Natale e vede l’avaro Ebenezer Scrooge protagonista di “ A Christmas Carol” dal romanzo di Charles Dickens.
Una storia che, attraverso la regia di Valentina Mustaro, cercherà di trasmettere ai piccoli spettatori quanto l’attaccamento alle sole cose materiali siano idoli sbagliati.

 

il volo radio bussola“Il Volo” sarà protagonista del Capodanno in piazza organizzato dal Comune di Salerno. L’appuntamento con il celebre trio è per le 21.45 di giovedì 31 dicembre in Piazza Amendola, per un’esibizione nel corso della quale Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto, Piero Barone presenteranno il meglio del loro repertorio apprezzato in tutto il Mondo. A presentare la serata Rosaria De Cicco. L’ evento si concluderà con il Brindisi di Mezzanotte e lo spettacolo di fuochi pirotecnici.

 

La magia delle festività natalizie si diffonde su Salerno dall’alto della magnifica location del Castello Arechi. Subito dopo l’arrivo del nuovo anno, infatti, nei giorni 1-2-3 e 6 Gennaio 2016 (dalle 17 alle 24, solo il 6 dalle 15), verranno allestiti i “Mercatini di gusto al Castello”, dove si potrà godere di cibo genuino, creazioni artistiche uniche e di un panorama strepitoso, impreziosito dalle Luci d’ Artista. Chef, artigiani, produttori, artisti di strada, cantanti: tutti insieme in un unico evento alla Rocca.