Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Gli eventi di Natale a Salerno e provincia

Scritto da il

Gli eventi di Natale, raccolti per voi da Annachiara Bellino ed Alessandro Gammaldi.

VILLAGGI NATALIZI

nataleCalendario natalizio ricchissimo a Sarno. Continuerà fino a domani, in piazza IV novembre il Villaggio di Natale Babbo, dove gli elfi raccoglieranno le letterine dei più piccoli e prepareranno per loro tanti giochi a tema e lavoretti natalizi. La magia del Natale continuerà anche alla Vigilia, con la banda itinerante che sfilerà per il centro. Inoltre, segnaliamo lo spettacolo dantesco “Amor ch’a nullo amato…” a cura di Nicola Lambiase, in scena all’Auditorium del Centro Sociale il 23 dicembre alle 19.30.

Le feste fanno rima con la gastronomia tradizionale. Ad Eboli, continuano i Banchetti di Natale, organizzati dall’associazione “Al Ciauliello” nel centro storico di Eboli. Tra i piatti rivisitati per l’occasione dallo chef Luigi Langella e proposti in speciali “preserata”, un piatto povero quale il baccalà cu’ l’accio, in degustazione il 27 dicembre, e le alici ammollicate alla jevulese, offerte il 5 di gennaio.

TEATRO

Natale all’insegna della comicità al Teatro Arbostella di Salerno. In scena, Don Rafaé, quale onore!, commedia di Peppino De Filippo, che racconta le paradossali gesta di Raffaele Chianese, prima bancario, poi musicista, alla caccia sfrenata del successo. La regia è affidata a Gaetano Troiano della compagnia “Antica Italiana di Baronissi”. Spettacoli nei giorni 26 e 27 dicembre, rispettivamente alle 20 e alle 21.30; il costo è di 10 €.

Domenica prossima, 27 dicembre alle 17, verrà portata in scena, alle Grotte di Pertosa,  l’opera “Sogni d’oro Mister Scrooge”, spettacolo tratto dal romanzo di Charles Dickens “ A Christmas Carol”. Info 331- 3169215.

ARTE PRESEPIALE

Presepe viventePresepe vivente di Oliveto Citra giunge alla sua decima edizione riconfermando il suo appuntamento con il natale. L’evento si terrà in due sessioni: la prima il 26 e il 29 dicembre, la seconda il 3 e il 5 gennaio con inizio alle 19.

E ancora a proposito di Presepi viventi, vi segnaliamo quello allestito ad Albori, dalle 18 alle 21 nei giorni 27 dicembre, 2 e 6 gennaio prossimi. Allestimenti e scenografie sono a cura dell’associazione “Albori 2000”, che partecipa al calendari di iniziative “Natale Vietri  Sul Mare”.