Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Il poeta vietrese Vincenzo Tafuri selezionato all'evento culturale "Italia Poesia chiama Europa"

Scritto da il

poesiaVincenzo Tafuri , poeta vietrese, è stato selezionato tra i poeti italiani e stranieri , anche quale rappresentante del territorio campano, Salerno e Costiera Amalfitana, che parteciperanno all’evento culturale “Italia Poesia chiama Europa”, che si svolgerà domani a Firenze presso l’auditorium di Palazzo Panciatichi. Si tratta di un Reading di poesie italiane promosso dalla Regione Toscana. Tafuri è stato selezionato con la poesia “Notte a Firenze”,tratta dal libro “Voli di colomba” (Tullio Pironti editore).
Vincenzo Tafuri nasce a Vietri sul Mare nell’anno 1941 e vive nella frazione di Albori. Figlio di muratore, infanzia e adolescenza in famiglia numerosa. Geometra ed imprenditore edile, Presidente dell’Associazione Borgo d’Albori-Costa d’Amalfi, nutre una profonda passione per la poesia e la cultura umanistica in genere.
Ha vinto il Primo Premio Assoluto del “Concorso Internazionale di poesia Alfonso Gatto – Opera prima 2009” ed ha ricevuto un riconoscimento in occasione del Concorso di poesia – I Rotariani nell’arte – Rotary International Distretto 2100 – Italia Club Salerno Est. Ha inoltre ottenuto altri riconoscimenti in campo artistico e letterario in tutta Italia. “La Costiera Addormentata” (libro di poesie pubblicato nel mese di luglio 2008 a cura della Casa Editrice Tullio Pironti Srl) è la sua prima opera.