Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

’O Scarfalietto di Scarpetta in scena al ‘Delle Arti’ di Salerno

Scritto da il

 

’O Scarfalietto di Scarpetta in scena al ‘Delle Arti’ di Salerno

Prosegue la rassegna “Napul’è Mille Culure”, firmata TeatroNovanta

 

compagnia teatronovantaDopo il sold-out registrato in occasione di “Napoli Milionaria”, primo spettacolo della rassegna “Napul’è Mille Culure”, firmata da TeatroNovanta, diretta da Serena Stella e Alessandro Caiazza, venerdì 11 dicembre alle 21, va in scena, al Teatro delle Arti di Salerno, “ ’O Scarfalietto” di Eduardo Scarpetta. La regia è affidata a Gaetano Stella, attore e regista, pioniere del teatro salernitano. “L’obiettivo è riportare al suo splendore naturale l’antica farsa di Scarpetta, che, nella recitazione, nella gestualità e nella mimica, sta per diventare commedia” – commenta Stella.

Scritta nel 1881, “ ’O Scarfalietto” è una delle opere più note dell’autore napoletano, tutta incentrata sui dissidi tra Felice Sciosciammocca e sua moglie a causa dei quotidiani fraintendimenti, a cominciare dall’invadente “scarfalietto” (scaldaletto) che tormenta le notti trascorse nel talamo nuziale. Un giorno, esausti l’uno dell’altra, decidono di separarsi convocando i rispettivi avvocati.

Ancora una volta, saranno le immagini e le note di “Napul’è” di Pino Daniele ad accogliere il pubblico in sala. La direzione artistica, non a caso, ha scelto questo nome per la rassegna: la volontà è far conoscere la città di Napoli in tutte le sue sfumature di colore.

locandinaoscarfalietto teatronovantaPer info e prenotazioni: 3273690298 – 0892853879
info@teatronovanta.it    www.teatronovanta.it