Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Tutti gli appuntamenti di Salerno e Provncia

Scritto da il

eventi

A Montecorvino arriva dall’ 8 dicembre al 15 gennaio “Un Natale spettacolare”, presso l’Auditorium “Don Gennaro Senatore” in Piazza duomo. Si tratta di una sequenza di eventi ed artisti di alto livello in apertura ci sarà Katia Ricciarelli che venerdì 11 dicembre si esibirà per circa 2 ore interpretando i principali canti di Natale. Nei giorni a seguire ad esibirsi saranno gli attori Simone Schettino, Maurizio Casagrande, Enzo Salvi e la cantante Francesca Schiavo.

Evento speciale al Piccolo Teatro del Giullare domani, alle 11 ed in replica alle 17, in scena lo spetaacolo di burattini tradizionali napoletani e calabresi dal titolo “Pulcinella e Zampalesta nella Terra dei fuochi”.  La commedia di e con Gaspare Nasuto e Angelo Gallo sarà adatta ad un pubblico di tutte le età. Per info e biglietti www.compagniadelgiullare.it

Prende in giro il mondo della ristorazione stellata e della critica gourmet la commedia in due atti “Ma fussi..chef” scritta dal Comandante della polizia municipale di Giffoni Valle Piana Rosario Muro che sarà messa in scena sabato 5 dicembre, al Teatro Nuovo di Salerno dalla Compagnia targata Giffoni Teatro per la regia di Marcello Gallo. Lo spettacolo andrà in scena questa sera alle 21. Il costo del biglietto è di 10 euro.

Oliveto Citra ospiterà domani e il 7 dicembre  la nuova edizione di Fagiolio, manifestazione culturale e gastronomica interamente dedicata alle eccellenze locali, il fagiolo occhionero e novacini e l’olio extravergine di oliva. L’evento si arricchirà quest’anno di nuovi contenuti. Infatti,  grazie alla collaborazione dell’istituto “Corbino” di Contursi Terme, si terrà presso la palestra comunale, uno show cooking aperto a tutti, in cui fagioli e olio vestiranno nuovi insoliti piatti!

La mostra dal titolo “La città di Cava de’Tirreni attraverso i secoli, dalle origini al Grand Tour” è in programma dal 12 al 31 dicembre 2015 presso la Mediateca Marte in Corso Umberto I n.147 a Cava de’Tirreni. Patrocinata dal Comune di Cava de’Tirreni, l’iniziativa è volta a far conoscere gli eventi storici, della città di Cava,  illustrando, con testi ed immagini, la storia della città metelliana. Per info 347 684 37 36

(Ilaria De Sio)