Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Gli appuntamenti della settimana

Scritto da il

Giuliana_De_Sio_2011L’attrice cavese Giuliana De Sio è la protagonista del secondo appuntamento del cartellone della stagione teatrale 2015/2016 del Cineteatro “Eduardo De Filippo” di Agropoli. Questa sera alle ore 20,45 è in programma lo spettacolo “Notturno di donna con ospiti” di Annibale Ruccello per la regia di Enrico Maria Lamanna. Lo spettacolo andrà in scena anche al Teatro delle Arti. Appuntamento sabato alle 21 e domenica alle 18.30.

Cava_de'_Tirreni_-_Piazza_Duomo_a_NataleSabato 5 e domenica 6 dicembre torna l’enogastronomia di qualità a Cava de’ Tirreni con l’ottava edizione di “DiVino Natale”. Organizzato dall’associazione Giffoni in Fiera insieme alla Mediateca Marte, l’evento si intreccia con “Cinevino”, la rassegna dedicata al connubio tra cinema d’autore e cultura enogastronomica. Il costo del percorso di degustazione è di 10 euro, mentre la partecipazione agli eventi è gratuita fino ad esaurimento posti.

comune di salerno radio bussola24Bellezza senza confini giovedì 10 dicembre al Salone dei Marmi del Comune di Salerno. La città sposa un evento straordinario durante il quale sfileranno modelle con disabilità e non. L’idea è di Francesca Ragone, loomaker salernitana. Gli abiti saranno di Pinella Passaro. Fondamentale il sostegno dell’assessorato alle politiche sociali.

RADIO%20BUSSOLA%2024Domani alle ore 20 al Giullare sarà presentato “Mille quadri non dipinti” del nostro Paolo Romano. Il volume, che si avvale della prefazione dello scrittore Erri De Luca, è un originale viaggio in un museo dell’immaginario.

fireworks-879461_640Due concerti per l’inizio anno di Nocera Inferiore. Uno domenica 3 gennaio, già fissato, e un altro la sera di Capodanno. L’amministrazione comunale si prepara a fare le cose in grande stile. Molteplici i nomi di artisti che si stanno vagliando al primo piano di Palazzo di Città. Pare sia uscito fuori dai giochi Luca Carboni, Restano però aperte le posizioni di Anna Tatangelo, Marco Masini, Eduardo Bennato e Paolo Belli. Escluso per il momento un Capodanno jazz partenopeo con Enzo Avitabile.

RADIO%20BUSSOLA%2024Ad Altavilla Silentina, da domani al 7 dicembre, la prima edizione della festa del broccolo. La kermesse avrà luogo in una tensostruttura riscaldata in località “Quercia grossa” – nell’area adiacente al luogo dove si svolge in estate la festa del fusillo e nei paraggi della location utilizzata per l’oktoberfest. Le serate saranno allietate da liscio, musica popolare, latino-americano, pizzica e altri tipi di intrattenimento, con band locali e non. Martedì 8, la tombolata – con ricchi premi in palio – introdurrà alle imminenti festività natalizie.